Una bimba di 5 anni salva la vita a sua madre e al fratellino dopo aver fatto un incidente in macchina

di Marta Mastrogiovanni

11 Settembre 2021

Una bimba di 5 anni salva la vita a sua madre e al fratellino dopo aver fatto un incidente in macchina
Advertisement

Il coraggio non va di pari passo con l'età anagrafica, anzi. C'è da dire che non ci si aspetta facilmente una dimostrazione di coraggio estremo da parte di un bimbo piccolo, e invece può capitare che all'occorrenza persino i più piccolini siano in grado di compiere azioni incredibili. Di certo, alla piccola Lexi il coraggio non manca. La bimba, di soli 5 anni, stava viaggiando in macchina con sua madre, Angela, e il suo fratellino, Peter, attraverso le montagne dell'Alberta, in Canada, quando quella poteva essere una vera tragedia sconvolge l'equilibrio di quel viaggio. La macchina su cui viaggiava la famigliola è improvvisamente uscita di strada, precipitando poco dopo da un'altezza di 12 metri. L'incidente poteva provocare una vera tragedia ma, fortunatamente, la piccola Lexi è riuscita a salvare la situazione.

via Youtube / Inside Edition

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

La madre di Lexi e Peter si era messa alla guida senza essersi concessa qualche ora di riposo. È risaputo ed è altamente sconsigliato mettersi al volante quando si è particolarmente stanchi, anche se si crede di avere la situazione sotto controllo. Purtroppo, quello che è capitato ad Angela è stato un vero colpo di sonno, - qualcosa che potrebbe capitare a chiunque. La donna si è addormentata al volante e la macchina è uscita fuori strada, schiantandosi da un'altezza di 12 metri. Nell'impatto, sia Angela che il piccolo Peter sono rimati feriti, mentre Lexi non ha subito alcun danno. Consapevole che la sua famiglia era in pericolo, la bimba di 5 anni non ha perso un minuto di tempo e si è precipitata fuori dal veicolo, svincolandosi prima dalla cintura di sicurezza.

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Nonostante fosse in un luogo sconosciuto e a piedi scalzi, la piccola Lexi è riuscita a raggiungere faticosamente il ciglio della strada, dopo una bella scalata. Una volta giunta in strada, ha cercato di attirare l'attenzione degli automobilisti facendo segnali con le braccia. Fortunatamente, una coppia si è subito fermata alla vista di quella bimba tutta sola. Lonnie e Jeremiah Jurek si sono subito insospettiti: cosa ci faceva una bambina sa sola, in mezzo alla strada? I due sono scesi seguendo le indicazioni di Lezi e hanno scoperto il terribile incidente. Hanno chiamato i soccorsi e in men che non si dica un elicottero d'emergenza è arrivato per trasportare la famiglia in ospedale. 

Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Angela si è rotta la schiena, mentre il piccolo Peter ha riportato alcune ferite alla testa. Entrambi sono stati curati e si sono ripresi; la mamma è consapevole di essere salva solo grazie alla prontezza e al coraggio di sua figlia Lexi che, in quel momento, è stata in grado di cercare aiuto. 

"Questa bambina è la ragione per cui sono viva, e anche il mio bambino è vivo. È la ragione per cui la mia famiglia è ancora unita", ha commentato Angela, mentre il padre di Lexi ha aggiunto: “Ho iniziato a piangere quando ho saputo la notizia. Non potevo credere a quello che aveva fatto Lexi".

Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Il dipartimento di polizia di Edmonton ha premiato la piccola Lexi con una medaglia di bronzo, una medaglia che cerca di rappresentare tutto il suo coraggio. 

Una storia a lieto fine che ci ricorda quanto sia importante l'attenzione alla guida: se non ve la sentite, fate guidare qualcun altro. 

Advertisement