Ragazzo si siede a pranzo con un nuovo studente solitario e riceve in cambio un messaggio commovente

di Marta Mastrogiovanni

04 Settembre 2021

Ragazzo si siede a pranzo con un nuovo studente solitario e riceve in cambio un messaggio commovente
Advertisement

Chi non è mai stato spaventato dal prima giorno di scuola, alzi la mano! Quando si affrontano delle situazioni nuove, c'è sempre un po' di preoccupazione, specialmente nelle menti dei bambini. Tutto è nuovo e il nervosismo si fa sentire, soprattutto se si è timidi e insicuri. Per non parlare, poi, di quei bambini che cambiano scuola e sono costretti ad inserirsi in una classe di amici e un ambiente in cui tutti già si conoscono. Per fortuna, però, esistono ragazzi che sanno come mettere a proprio agio un nuovo arrivato, forse perché sanno come ci si sente a rimanere da soli in classe o, semplicemente, lo riescono ad immaginare bene. È quello che ha pensato di fare il figlio di Ravi Kahlon, sedendosi accanto ad un ragazzino nuovo che, probabilmente, si sentiva spaesato e solo. Un gesto apprezzatissimo, tanto che il bimbo solitario gli ha donato un bigliettino in cui lo ringraziava per la compagnia.

via Twitter / Ravi Kahlon

Advertisement
 Twitter / Ravi Kahlon

Twitter / Ravi Kahlon

Ravi Kahlon, il padre del bambino che si è andato a sedere accanto al nuovo arrivato, per pranzare assieme, si deve essere commosso non poco quando ha trovato la lettera che il bimbo solitario aveva scritto a suo figlio. È stato così che ha scoperto, con suo grande orgoglio, che suo figlio si era andato a sedere accanto al nuovo arrivato, poiché aveva capito che il bambino stava avendo difficoltà a fare nuove amicizie.

Kahlon ha preso in mano quel foglio a righe e ha letto i ringraziamenti sinceri di quel ragazzino: "Il fatto che tu ti sia seduto fuori con me è stata la miglior cosa del mondo. Grazie mille. Vorrei chiederti se posso iniziare a stare con voi ragazzi quando usciamo fuori".

Advertisement
Facebook / Ravi Kahlon

Facebook / Ravi Kahlon

Come la maggior parte dei papà orgogliosi, Kahlon ha voluto condividere le foto di quella lettera, con su disegnato un arcobaleno colorato, simbolo di speranza per eccellenza, su Twitter. Inutile dire che il post ha ricevuto molti commenti positivi e di supporto (più di 450.000 "Mi piace" e 35.000 persone lo hanno ricondiviso!) da parte di migliaia di utenti. 

"È semplicemente fantastico. Dopo tutte le cose terribili che vediamo nel mondo ultimamente. È così commovente...sarai un papà orgoglioso, scommetto" è l'esempio di uno tra i tanti commenti ricevuti sotto il posto; ma anche: "Un abbraccio a tuo figlio, da parte di uno che da bambino ha cambiato sei diverse scuole elementari".

Facebook / Ravi Kahlon

Facebook / Ravi Kahlon

Insomma, un gesto apprezzato da tutti, anche perché tutti avremmo voluto ricevere quel tipo di dono, sentendoci soli e tristi in un ambiente nuovo e sconosciuto. È evidente come papà Ravi Kahlon e sua moglie abbiano svolto un ottimo lavoro nell'educazione del proprio figlio e che ora ne raccolgano i frutti. 

Il mondo in cui vorremmo veder crescere i nostri figli è fatto di tanti piccoli gesti di gentilezza, proprio come questo.

Advertisement