Un anziano cade per terra e cinque ragazzi lo aiutano a rialzarsi: il gesto diventa subito virale

di Marcello Becca

26 Settembre 2021

Un anziano cade per terra e cinque ragazzi lo aiutano a rialzarsi: il gesto diventa subito virale
Advertisement

È facile sentire commenti negativi sui "ragazzi di oggi", indisciplinati, svogliati e pigri. Eppure, molto spesso, questa non corrisponde alla realtà delle cose. A Caldwell, nello stato dell’Idaho, cinque teenager sono diventati degli eroi cittadini per essersi fermati e aver aiutato un anziano signore caduto rovinosamente a terra. I giovani si sono premurati affinché l’uomo stesse bene e lo hanno accompagnato a casa.

Il gesto non è passato inosservato: un automobilista ha filmato tutta la scena e l’ha postata in rete, dove è rapidamente diventata virale.

via Youtube / KTVB

Advertisement
Youtube / KTVB

Youtube / KTVB

Quando i giornalisti televisivi li hanno intervistati, i cinque ragazzi non potevano crederci:"In fondo, non abbiamo fatto niente di speciale!” hanno affermato alcuni di loro. Victor Ornelas, Isaac Hernandez, Diego Ramirez, Devan Ornelas e Josh Sorg stavano andando a casa di un amico per giocare a pallacanestro. Dai finestrini della macchina hanno assistito a questa scena: un anziano signore - forse incespicando in una buca - è crollato a terra sul marciapiede laterale alla loro strada. Immediatamente, Hernandez, che era alla guida, ha frenato la sua auto e i cinque ragazzi sono prontamente scesi a soccorrerlo.

Ancora oggi non capisco come posso essere caduto in un modo così stupido” ha detto l’anziano, José Gomez, “probabilmente sono scivolato per una buca o, forse, sto diventando veramente vecchio!”.

Non solo i teenager hanno aiutato José ad alzarsi, ma si sono premurati di sapere che stesse bene. Non contenti, lo hanno accompagnato a casa in modo da verificare che non succedessero altri guai durante il breve tragitto.

Advertisement
Youtube / KTVB

Youtube / KTVB

La scena non è passata inosservata agli altri cittadini di Caldwell. Un automobilista ha postato un breve filmato in cui si vedono chiaramente gli adolescenti prendersi cura amorevolmente di questo anziano per loro sconosciuto.

Inutile dire che questo tipo di iniziativa è stato accolto con grande favore da tutti gli utenti del web.

I cinque adolescenti sono stati ringraziati dal Signor Gomez con una visita alla pasticceria locale. Ma i riconoscimenti non sono terminati qui: il video ha avuto così tanto successo da attirare l’attenzione dei media nazionali americani, che hanno deciso di intervistare i ragazzi.

Youtube / KTVB

Youtube / KTVB

In una società dove l’informazione è focalizzata sui crimini, sui misfatti e su tutte le debolezze degli uomini, un evento tanto semplice non può che dare sollievo e speranza. Oggi, i cinque ragazzi sono considerati dai loro vicini dei “piccoli eroi” e si stanno godendo un inaspettato momento di celebrità!

Advertisement