Senzatetto che viveva nella sua auto viene assunta in un negozio: ora, nessuno può fare più a meno di lei

di Simone Fabriziani

02 Settembre 2021

Senzatetto che viveva nella sua auto viene assunta in un negozio: ora, nessuno può fare più a meno di lei
Advertisement

Non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla propria copertina; un modo di dire che non si applica solamente alle letture ma anche alle persone; insomma, molto spesso le apparenze ingannano nonostante siamo convinti che alcuni individui siano da condannare a priori. Pensate ad esempio a senzatetto: non tutti provengono da storie negative o sono dei poco di buono, molte sono persone che hanno tragicamente perso famiglia, lavoro, sicurezza economica e che darebbero tutto per tornare indietro o avere una seconda possibilità...

via NBC News

Advertisement
NBC News/YouTube

NBC News/YouTube

Questa è la storia di LaShenda Williams, una senzatetto di Nashville che viveva all'interno della sua macchina e dormiva con il sedile appoggiato allo schienale all'interno di un parcheggio nella speranza di non essere vista da chi passava di lì; una situazione di grandissima difficoltà nata da un passato veramente difficile: La Shenda aveva perso tutto anche a causa dell'uso e dell'abuso di sostanze stupefacenti, e adesso aspettava un segnale provvidenziale che le avrebbe fatto cambiare vita. Ma non era semplice.

Advertisement
NBC News/YouTube

NBC News/YouTube

Della sua esperienza da senzatetto la donna di Nashville ha raccontato: "Ci sono stati giorni in cui non avevo niente da mangiare, ma Dio mi ha dato la forza di superare anche questa difficoltà!" Poi la donna un giorno è entrata all'interno di un negozio chiedendo qualche spicciolo per andare avanti ma anche cercando di convincere la proprietaria, Jackie Vandal, che avrebbe potuto lavorare lì come dipendente: "Ricordo che avevo freddo e dissi: 'Signore, nutrimi.' Non ho mai saputo che dormire fuori in quel parcheggio e volere qualcosa da mangiare, e che tutti gli abusi e tutte le cose che ho passato mi avrebbero portato proprio qui."

Jackie Vandal, responsabile del negozio Kroger, ha avuto un sesto senso, sapeva che quella donna in gravi difficoltà era diversa da tutti gli altri e che, se assunta, avrebbe dato tutta se stessa per lavorare bene: "Era solo un sesto senso, una sensazione istintiva. Lo puoi solo intuire quando le persone sono davvero genuine e le persone che conosci ce la stanno mettendo tutta per migliorare”.

NBC News/YouTube

NBC News/YouTube

Dopo aver aiutato LaShenda a compilare il formulario per la richiesta di lavoro, Jackie ha preso una decisione coraggiosa e ha detto alla donna senzatetto che l'avrebbe chiamata a lavorare dopo pochissimi giorni: era stata ufficialmente assunta!

Dieci mesi dopo, LaShenda Williams è ancora una risorsa amatissima e preziosissima per l'azienda Kroger; come ha raccontato Jackie, "Ora qui a lavoro siamo tutti più grati, siamo più riconoscenti, siamo più felici, ci nutriamo di quell'etica e dello spirito che LaShenda ha aiutato a diffondere!"

NBC News/YouTube

NBC News/YouTube

La donna che prima viveva all'interno della sua automobile, adesso ha un appartamento tutto suo che i suoi colleghi di Kroger hanno aiutato ad arredare; oggi, LaShenda è una donna nuova, più felice e più grata della vita che ha, ma soprattutto è una donna cambiata profondamente: "Continuerò a lavorare sodo ogni giorno per diffondere l'amore e la gioia come nessun altro. Per la prima volta, ora so cos'è l'amore. Ora so cos'è l'amicizia!"

La storia di questa donna ci ha veramente scaldato il cuore!

Advertisement