Cane appena adottato "ringrazia" la donna che lo ha salvato: il suo gesto commovente dice più di mille parole

di Simone Fabriziani

29 Agosto 2021

Cane appena adottato "ringrazia" la donna che lo ha salvato: il suo gesto commovente dice più di mille parole
Advertisement

Immaginate la gioia incontenibile di amico a quattro zampe quando scopre di essere appena stato adottato e che lascerà per sempre il rifugio in cui ha vissuto per anni ed anni, in attesa che una famiglia umana potesse "innamorarsi" di lui e portarlo finalmente a casa. Le immagini commoventi che vogliamo mostrarvi oggi raccontano proprio un momento commovente ed estremamente emozionante che ha fatto immediatamente il giro del web. Protagonisti sono una donna e un cane appena adottato!

via The Dodo

Advertisement
The Dodo/YouTube

The Dodo/YouTube

I due protagonisti di questa storia sono una donna e un tenero cagnolone il cui destino si è intrecciato causalmente e che ha dato vita ad una nuova storia di speranza, amore e felicità. La donna era andata al canile per cercare di adottare un angioletto a quatto zampe per portarlo a casa  e donargli così una vita migliore, una seconda possibilità. E così ha trovato nel cane protagonista di questa storia quello che cercava. Questo amico a quattro zampe veniva da un passato molto difficile, visto che i suoi precedenti padroni umani lo avevano maltrattato; insomma, il rapporto che il cane aveva con gli esseri umani non era esattamente dei migliori.

Ma nel momento in cui è salito sull'automobile della sua nuova padrona, tutto sembrava cambiato: la paura e il timore erano scomparsi, aveva compreso che finalmente stava andando nella sua nuova casa, una casa dove finalmente avrebbe regnato l'amore e l'affetto incondizionato. Quando il cane ha capito tutto questo, si è "sciolto" in un segno di gratitudine verso la sua salvatrice, abbandonandosi alla carezze e alle coccole.

Advertisement
The Dodo/YouTube

The Dodo/YouTube

La donna, profondamente commossa da quel comportamento sorprendente, non ha potuto fare a meno di immortalare il momento con il suo smartphone, tra un singhiozzo spezzato dalle lacrime ed un altro. Inutile aggiungere che la scena che è stata pubblicata su YouTube ha fatto piangere di commozione milioni di utenti, compresi noi.

Questa scena ci ricorda ancora una volta e con una potenza inimmaginabile che i cani sono veramente i migliori amici dell'uomo; se ne abbiamo la voglia, il desiderio o la possibilità, adottiamo uno di questi angioletti a quattro zampe e doniamogli una casa per sempre colma di amore: loro sapranno ripagarci con il loro affetto incondizionato!

Advertisement