Due poliziotti avvistano un bambino scalzo e con i calzini strappati: poco dopo, gli regalano delle scarpe nuove

di Marta Mastrogiovanni

28 Agosto 2021

Due poliziotti avvistano un bambino scalzo e con i calzini strappati: poco dopo, gli regalano delle scarpe nuove
Advertisement

Proteggere e servire la propria comunità, per chi svolge il lavoro di poliziotto, significa molto più che catturare il "cattivo" della situazione. Grazie ai social media, oggi, siamo in grado di vedere sempre più spesso le buone azioni e la compassione che gli uomini e le donne in divisa riescono a mostrare nei confronti dei propri concittadini. Ne è un esempio la foto che stiamo per mostrarvi in questo articolo: un poliziotto è inginocchiato in terra, intento ad allacciare la scarpa di un bambino. La storia dietro questa immagine è stata diffusa proprio dal Dipartimento di Polizia di Tukwila, negli Stati Uniti, ed è soltanto un esempio di quanto la polizia sia in grado di fare per la propria comunità.

via Facebook / Tukwila Police Department

Advertisement
Facebook/Tukwila Police Department

Facebook/Tukwila Police Department

Due agenti di polizia, che per motivi di privacy sono voluti restare nell'anonimato, si trovavano di pattuglia presso il Cascade View Community Park, nella città di Tukwila, quando hanno avvistato un ragazzino che correva scalzo e con dei calzini logori. A dire il vero, il piccolo aveva anche una ferita al piede, che sanguinava, ma non c'era assolutamente traccia delle sue scarpe. I poliziotti gli hanno chiesto che fine avessero fatto le sue scarpe e il bambino ha spiegato loro che le uniche scarpe che aveva erano troppo piccole per lui. Una volta ascoltata la sua storia, uno dei poliziotti si è allontanato, dicendo al collega e al bimbo di aspettarlo lì.

Poco dopo, l'agente si è ripresentato con un paio di scarpe da ginnastica nuove, del numero giusto. Oltre alle scarpe, l'agente aveva comprato anche dei ghiaccioli da dividere con il bimbo e i suoi amici: cosa c'è di meglio di un bel gelato fresco, in una calda giornata estiva?

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Uno dei poliziotti è stato immortalato mentre aiutava il bambino ad allacciare le scarpe, in quella che è rimasta un'immagine simbolica del grande impegno e dedizione dimostrate dalla polizia locale. Non solo questi signori proteggono le nostre strade da eventuali minacce e pericoli imminenti, ma si donano anche al servizio della propria comunità ogni qual volta ce ne sia la necessità.

Un grande applauso a questi poliziotti!

Advertisement