Le viene sottratto il figlio alla nascita: mamma non perde la speranza e lo ritrova dopo 48 anni

di Federica Fiorentino

23 Agosto 2021

Le viene sottratto il figlio alla nascita: mamma non perde la speranza e lo ritrova dopo 48 anni
Advertisement

A volte diamo per scontato il fatto che tutti debbano avere il diritto di crescere con la propria madre. Purtroppo, però, la storia del 48enne Kirk Kellerhals ci ricorda quanto, a volte e per le più svariate circostanze, questo non sia possibile per tutti. Il protagonista di questa storia, infatti, ha trascorso ben 48 anni della sua vita senza avere il privilegio di conoscere la madre biologica, che dovette abbandonarlo dolorosamente contro la sua volontà.

via CBS News

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Thuy-Nga Thi Nibblet (questo il nome della madre di Kirk), concepì il figlio con un militare americano a 17 anni, durante la guerra del Vietnam. Purtroppo, il padre della donna non accettava il fatto che il futuro nipote fosse metà vietnamita e metà americano, di conseguenza, appena nato, Kirk venne sottratto dal nonno e venne portato in un orfanotrofio. Tutto ciò di cui la neomamma era a conoscenza era che il figlio fosse un maschietto.

Kirk venne adottato da una famiglia americana all’età di due anni e, oltre a non aver mai avuto contatti con la madre, non rimase in contatto neanche con il padre, nonostante venne cresciuto in America, lontano migliaia di chilometri dalla madre. I genitori adottivi di Kirk non gli nascosero mai la verità: l'uomo ha sempre saputo di essere stato adottato, ma era fermamente convinto che i genitori biologici fossero deceduti in guerra. Questa convinzione lo ha accompagnato per moltissimi anni, fino a quando, un giorno, un'email cambiò tutto.

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Nonostante pensasse che i genitori fossero già venuti a mancare, Kirk voleva sapere qualcosa in più sulla sua famiglia biologica e sui suoi antenati. Per questo motivo, inviò tutte le informazioni necessarie ad un database del DNA su un sito online e, a sole due settimane da quel fatidico giorno, Kirk ricevette un’email in cui gli veniva chiesto di chiamare un numero di telefono.

Durante la telefonata, il 48enne non poteva credere a ciò che stava sentendo: la sua data di nascita coincideva perfettamente con il giorno in cui Thuy-Nga Thi aveva partorito, e fu proprio in quel momento che Kirk scoprì che la sua madre biologica era ancora viva.

Sorprendentemente, Thuy-Nga Thi non era più così distante dal figlio: anche lei viveva negli Stati Uniti, in Texas, e questo le permise di organizzare facilmente il suo viaggio verso Virginia Beach, luogo in cui vive Kirk. Quando Thuy-Nga Thi vide per la prima volta il viso del figlio, era sopraffatta dall’emozione e corse a dargli un lunghissimo abbraccio, bevendo i litri di lacrime che scorrevano sulle sue guance.

CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Dietro ad un figlio adottato ci possono essere una quantità infinita di motivazioni; sono situazioni così delicate che bisognerebbe solamente rimanere in silenzio. Thuy-Nga Thi avrebbe voluto davvero tanto crescere il suo bambino ma, sebbene non abbia avuto l’occasione di vedere i suoi primi passi, i suoi primi sorrisi o le sue prime esperienze di vita, adesso potrà finalmente costruire nuovi ricordi insieme a lui, per tutto il resto della sua vita.

Auguri a questa nuova, straordinaria famiglia che si è finalmente riunita nell'amore!

Advertisement