Sopravvive ad un cancro ed esorta a vivere come se fosse l'ultimo giorno: "Lasciate il lavoro che odiate, partite!"

di Simone Fabriziani

03 Agosto 2021

Sopravvive ad un cancro ed esorta a vivere come se fosse l'ultimo giorno: "Lasciate il lavoro che odiate, partite!"
Advertisement

Non capiamo quanto la vita sia preziosa fino a quando non perdiamo qualcuno a noi molto caro oppure siamo in pericolo di vita; in questi momenti decisamente drammatici per la nostra esistenza e per il percorso che ci ha portato da bambini a diventare degli adulti coscienziosi, non possiamo fare altro che dare nuovo valore alle piccole grandi cose che costellano la nostra quotidianità, a cui magari prima presi dal troppo tran tran non eravamo abituati. La stessa cosa è accaduta a Michaela Gasseling, la donna che ha raccontato la sua esperienza ed ha esortato tutti a "vivere la propria vita come fosse il nostro ultimo giorno."

via Love What Matters

Advertisement

Michaela Gasseling ha raccontato i suoi trascorsi grazie ad una testimonianza rilasciata a Love What Matters, dove ha esortato tutti i suoi lettori a godersi la vita nelle sue piccole, grandi gioie, perché da un momento all'altro potrebbe essere troppo tardi: "Ho avuto un tumore al cervello e molto probabilmente, anche cinque o sei anni fa, era lì e non lo sapevo. Sì, è successo attraverso due gravidanze, innumerevoli avventure con i miei figli, due matrimoni dei miei fratelli e alcune FANTASTICHE vacanze. Non mi piace pensarci. Ma sappiamo tutti che la vita non dà garanzie. Quindi, ecco cosa voglio che tu sappia. È un messaggio di cui sono sicura che hai già sentito innumerevoli variazioni. Ma voglio che tu lo prenda alla lettera dopo che l'avrai sentito di nuovo oggi da me, ok?

È solo per grazia di Dio che ho avuto un tumore al cervello e sono sopravvissuta. POSSO crescere i miei figli. RIESCO a invecchiare con mio marito. Quindi, quando ti dicono "fai le foto di famiglia", scatta le foto di famiglia! Qualcuno di loro potrebbe non essere qui domani. Mangia quella torta, o quella ciambella, o quel biscotto, perché la vita è davvero troppo breve per contare le calorie o sentirsi in colpa per il cibo.

Advertisement

Michaela ha poi continuato con queste parole: "Lascia il lavoro che odi. Sì, potrebbe essere spaventoso, ma hai uno scopo molto più grande che rimanere bloccato in un posto che non AGGIUNGE valore alla tua vita. Indossa il tuo profumo 'buono', anche nei giorni normali. Prenditi delle  vacanze, hai tempo. Le esperienze sono molto più preziose delle COSE. Indossa il rossetto rosso brillante. A chi importa cosa pensano gli altri. Usando parole di un'altra donna che ammiro molto, "Non devi assolutamente guardare il paradiso in faccia per iniziare a vivere come se stessi morendo."

Parole sante, cara Michaela, non c'è che dire!

Advertisement