A 5 anni scatta una foto con un'assistente di volo: 15 anni dopo diventano colleghi e ne fanno una uguale

di Federica Fiorentino

31 Luglio 2021

A 5 anni scatta una foto con un'assistente di volo: 15 anni dopo diventano colleghi e ne fanno una uguale
Advertisement

Quante volte abbiamo sentito dire che alcuni incontri sono semplicemente destinati ad accadere? C’è chi crede nel destino e chi, invece, pensa che alcuni avvenimenti siano solo semplici coincidenze. Beh, se anche voi appartenete a quest’ultima categoria, leggendo questa storia è probabile che inizierete a credere nel fato.

Nel 2019, lo studente Xu Yang Feng aveva 20 anni e frequentava il terzo anno della Civil Aviation Flight Academy of China. Quando nell’ottobre dello stesso anno iniziò il tirocinio come assistente di volo presso la China Eastern Airlines, non avrebbe mai immaginato che avrebbe avuto come collega la signora Fang, un’assistente di volo con la quale scattò una foto 15 anni prima, alla sola età di 5 anni, durante il suo primo volo.

via Beijing Youth Daily

Advertisement
Beijing Youth Daily

Beijing Youth Daily

Il primo volo di Xu fu davvero memorabile, del tutto significativo; questo perché, nonostante all'epoca fosse solo un bambino, quell'esperienza gli rimase così impressa nel cuore tanto da rendersi conto che, da grande, avrebbe voluto fare l'assistente di volo. In 15 anni non cambiò mai idea, nemmeno una volta.

Durante il tirocinio, Xu, inconsapevole di cosa sarebbe accaduto dopo, decise di condividere con i suoi colleghi la foto fatta con Fang anni prima. Quando il supervisore della compagnia la vide rimase di stucco: riconobbe immediatamente l’assistente di volo e rimase piacevolmente sorpreso dal fatto che la donna fosse ancora presente nell’equipaggio.

Advertisement
Beijing Youth Daily

Beijing Youth Daily

A quel punto, il supervisore pensò che sarebbe stato carino farli rincontrare, dopotutto quante possibilità c'erano che potesse accadere? Durante l'incontro, sebbene avesse incontrato migliaia di facce nei suoi 20, lunghi, anni di carriera, l’hostess ricordò perfettamente quel bambino e quel giorno di tanti anni fa: “Era un bambino adorabile e paffutello”. 

Quell'incontro nato dal destino doveva essere immortalato e, nonostante la compagnia aerea avesse apportato delle modifiche al design dell’aereo, entrambi pensarono che sarebbe stata una bellissima idea ricreare quella vecchia foto, riproducendo le stesse, identiche posizioni. Xu non nascose l'emozione: “La sensazione che provai allora è la stessa che provo ancora oggi”.

Beijing Youth Daily

Beijing Youth Daily

Persino i piani alti della compagnia aerea rimasero piacevolmente sopresi da questa adorabile coincidenza. Per questo motivo, pensarono che fosse una bella idea che Xu completasse il suo tirocinio sotto la guida di Fang.

Probabilmente le loro strade erano destinate a incrociarsi nuovamente; e chissà, magari non si perderanno mai più di vista. Che questo sia solo l’inizio di una bella amicizia?

Advertisement