Tiene nascosta la gravidanza alla sua famiglia finché non partorisce: la madre la accusa di essere egoista

di Marta Mastrogiovanni

21 Luglio 2021

Tiene nascosta la gravidanza alla sua famiglia finché non partorisce: la madre la accusa di essere egoista
Advertisement

Essere in dolce attesa è una delle condizioni più felici per una mamma e per una coppia che, da tanto, desiderava avere un figlio. Si tratta di una notizia che, solitamente, si tende a condividere immediatamente con amici e parenti perché non si vede l'ora id festeggiare tutti assieme il lieto evento. Eppure, esistono situazioni particolari, in cui la presenza di familiari troppo invadenti rischia di rovinare i rapporti. È quello che è successo ad una donna, di cui non conosciamo l'identità, la quale ha deciso di non condividere la notizia della sua gravidanza con il resto della sua famiglia, finché non ha partorito. La reazione dei parenti non si è fatta attendere: l'hanno tutti accusata di essere un'egoista. Lei, però, ha spiegato la sua storia e, nonostante tutto, ha voluto chiedere il parere degli utenti del web: era stata davvero lei ad essersi comportata male?

via Reddit

Advertisement
Pexels

Pexels

La donna e suo marito erano ben felici di stare per diventare genitori, anche se la gravidanza non era stata assolutamente programmata. Lei, però, non era altrettanto felice di condividere questa esperienza così importante con sua madre e il patrigno, nonché con tutti i suoi figli al seguito. La donna ha continuato a spiegare che il rapporto con sua madre è sempre stato piuttosto burrascoso e conflittuale, specialmente dopo la morte del padre, avvenuta quando lei aveva solo 9 anni. Da quel momento in poi, la donna descrive il rapporto con sua madre in questo modo: "Mia madre ha sofferto molto quando papà si è ammalato, ma è stata abbastanza veloce a riprendersi dal dolore e a iniziare a frequentarsi con altre persone. Tutto questo, mentre io avevo gli incubi, mi svegliavo piangendo e spesso avevo attacchi di panico dopo la sua morte".

La donna ha proseguito il racconto della sua infanzia in questo modo: "L'ha infastidiva il fatto che le babysitter la chiamassero mentre lei era ai suoi appuntamenti galanti e poi, quando si è sposata e io piangevo, si è irritata ancora di più nei miei confronti perché voleva che tenessi d'occhio i due figli di suo marito". 

Advertisement
Pexels

Pexels

All'età di 17 anni, la donna litigò furiosamente con la madre e andò a vivere dai nonni. Per molto tempo, le due non si sono più parlate e solo poco prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, avevano iniziato a riallacciare i rapporti. Per tutta la sua storia passata e per la paura di innescare nuovamente "vecchie dinamiche" già note, la donna ha deciso di condividere la grande notizia soltanto due giorni dopo la nascita del bambino. La madre l'ha subito accusata di essere un'egoista e di aver tolto a lei e al suo attuale marito la gioia di condividere tutti assieme l'arrivo del loro primo nipotino. Ora, dopo questa reazione, la donna si chiede se sia stata una buona idea riconciliarsi con sua madre. Inoltre, è persino arrivata a dubitare delle sue azioni, chiedendo l'opinione degli altri utenti: era stata davvero egoista? 

In molti le hanno risposto che il comportamento di sua madre non era stato dei migliori: "Capisco se avesse pianto o se si fosse scusata per averti ferita a tal punto da non voler condividere con lei il momento della tua gravidanza, ma dopo la sua reazione egoistica, credo che la sua presenza non possa portare a nulla di positivo nella tua vita". E voi che ne pensate?

Advertisement