Aggiusta vecchie auto e le regala a chi ne ha più bisogno: "Senza una macchina, è difficile trovare un buon lavoro"

di Marta Mastrogiovanni

15 Luglio 2021

Aggiusta vecchie auto e le regala a chi ne ha più bisogno: "Senza una macchina, è difficile trovare un buon lavoro"
Advertisement

Al giorno d'oggi, avere una macchina sembra essere diventato davvero indispensabile, soprattutto se si vive distanti dal centro di una grande città. Come è ben noto, più si va in periferia e più i mezzi di trasporto pubblici scarseggiano. Per non parlare, poi, delle zone di campagne, dove i servizi base per i cittadini sono spesso assenti. Per un giovane o per chiunque sia disoccupato, ottenere un lavoro senza possedere un proprio mezzo con cui spostarsi è praticamente impossibile. Quante volte vi sarà capitato di leggere su un'offerta di lavoro, tra i requisiti fondamentali, il possesso di patente e di mezzo autonomo? Chi ne è sprovvisto risulta automaticamente penalizzato e con ancora meno chance di trovare un lavoro. È per questo che Eliot Middleton cerca di riparare automobili vecchie e malridotte, da poter donare a chi ne ha più bisogno, ovvero, chi vive nelle zone rurali e più isolate della Carolina del Sud.

via Youtube / CBS Evening News

Advertisement
Youtube / CBS Evening News

Youtube / CBS Evening News

Il 38enne Eliot Middleton ha imparato il mestiere di meccanico grazie a suo padre e ad oggi si impegna ad offrire quasi gratuitamente i suoi servizi. Questo avviene perché, in realtà, Eliot è un cuoco e possiede un ristorante dove svolge la sua attività principale. Da quando suo padre non c'è più, Eliot ha deciso di onorarlo proseguendo in parte il suo mestiere; allo stesso tempo, però, lo fa aiutando i più bisognosi. L'offerta di Eliot è molto semplice: ti offre un piatto di costolette del suo ristorante, in cambio del tuo vecchio rottame. Alcune persone, infatti, portano ad Eliot delle macchine ridotte male, che sembrano non avere più alcuna speranza; Eliot le aggiusta, pazientemente, finché poi le regala alle famiglie che ne hanno più bisogno

Advertisement
Facebook / Eliot Desmound Middleton

Facebook / Eliot Desmound Middleton

"Se non hai una macchina, non puoi avere una carriera lavorativa. In che modo le persone che non hanno servizi a disposizione, come ad esempio linee di autobus affidabili o Uber, si recheranno in città, dove potrebbero trovare posti di lavoro più importanti presso le autorità portuali o i centri di produzione?", si è chiesto Eliot in modo retorico. È questo il motivo per cui Eliot si impegna così tanto in questa attività: per offrire un servizio alla sua comunità. Fino ad ora ha aggiustato 33 macchine e le ha donate alle famiglie più bisognose. 

Si può contribuire alla generosità di Eliot donando anche pochi dollari in questa pagina di raccolta fondi.

Advertisement