Donna delle pulizie scoppia in lacrime: i suoi datori di lavoro le regalano la casa in cui lavora da anni

di Simone Fabriziani

08 Luglio 2021

Donna delle pulizie scoppia in lacrime: i suoi datori di lavoro le regalano la casa in cui lavora da anni
Advertisement

Non c'è alcuna vergogna nel lavorare come domestica ed occuparsi delle pulizie di una o più case che non sono le proprie per sbarcare il lunario; anzi, molte delle mamme con a carico uno o più bambini e che hanno problemi ad arrivare a fine mese scelgono di vestire i panni delle donne delle pulizie per portare a casa qualche banconota in più per garantire pane e acqua e  beni essenziali ai propri figli. Ma tutto questo non è mai facile, e lo sa benissimo Cara Simmons, una madre di tre figli che si occupa di pulire case pur di poter sbarcare il lunario.

via Daily Mail UK

Advertisement
YouTube / Queen Latifah

YouTube / Queen Latifah

Madre e donna instancabile, molto professionale ed attenta al suo lavoro, Cara vive a Cleveland negli Stati Uniti e lavora come domestica per la famiglia di Mary Jo, la sua datrice di lavoro. Purtroppo da molto tempo le cose non andavano bene nella vita privata della donna: nonostante ce la mettesse tutta pur di sbarcare il lunario e portare a casa soldi che potessero bastare per soddisfare le necessità dei suoi tre figli, la stanchezza ha preso il sopravvento su Cara.

Advertisement
YouTube / Queen Latifah

YouTube / Queen Latifah

Ricoverata più di una volta per esaurimento nervoso e forte stress, Cara non sapeva che da lì a poco sarebbe stata "vittima" di uno scherzo a fin di bene che le avrebbe letteralmente cambiato la vita. Mary Jo e Glo Nicholson (sorella della domestica), avevano infatti contattato Prank it Forward, un'associazione che si occupa di organizzare scherzi di "beneficenza", ed avevano escogitato un piano. Un giorno, Mary Jo chiama la donna per dirle di venire a casa perché doveva assolutamente conoscere la nuova persona che le avrebbe dato lavoro. Arrivata lì, la domestica si accorse che c'era qualcosa che non andava: la nuova cliente, un'attrice pagata per la messa in scena, le aveva detto che la casa era già stata pulita e che Cara doveva solo sedersi a tavola e godersi una cena gourmet a base di aragosta: cosa stava succedendo?

Poi, all'improvviso, suona il campanello della casa...

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

Fuori dalla porta c'erano dei fattorini che stavano trasportando dei pacchi pieni delle sue cose personali all'interno della casa: Cara era sconvolta, non poteva credere a quello che stava accadendo, fino a quando Mary Jo e la sorella della domestica Glo Nicholson, le hanno rivelato che era tutta una messinscena e che adesso la casa era sua. Quando le hanno porto le chiavi, le hanno detto: "Questa è casa tua, puoi restare qui per tutta la vita, puoi condividerla con i tuoi figli, puoi condividerla con i tuoi nipoti, questa è per te!"

Ovviamente, Cara Simmons è scoppiata in lacrime; non riusciva a credere che ora aveva una casa tutta sua e che l'affitto del suo precedente appartamento sarebbe stato presto un vecchio ricordo; la donna ha abbracciato i suoi tre figli e ha ringraziato di cuore la sua datrice di lavoro.

YouTube / Queen Latifah

YouTube / Queen Latifah

Del resto, Cara era una mamma ed una lavoratrice talmente speciale che si meritava un lieto fine come quello: "Cara è una persona straordinaria, una sorella straordinaria, è altruista, lavora sodo. Si toglierebbe la sua camicia per darla a te pur di aiutarti!"

E se lo dice l'amorevole sorella, possiamo starne ben certi che è così!

Advertisement