La scuola organizza una parata con le auto dei genitori: non avendone una, un papà è arrivato con la sua bicicletta

di Simone Fabriziani

08 Luglio 2021

La scuola organizza una parata con le auto dei genitori: non avendone una, un papà è arrivato con la sua bicicletta
Advertisement

Cosa non farebbe un padre per i propri figli; la risposta più ovvia sarebbe "di tutto e di più", ed è la verità pura e dura. Se si è genitori si farebbe qualunque cosa pur di preservare il benessere e la felicità dei propri piccoletti di casa, anche quando le ristrettezze economiche magari non lo permettono. C'è un papà messicano che ha fatto il giro del web per la sua commovente azione nei confronti dei suoi due figli: non potendo permettersi un'automobile, ha sfilato alla carovana di fine anno scolastico con la sua speciale bicicletta!

via Milenio

Advertisement
MarMorales/Twitter

MarMorales/Twitter

Le immagini arrivano direttamente dalla cittadina di Saltillo in Messico, dove la chiusura dell'anno scolastico 2020-2021 è stata tradizionalmente celebrata con una colorata e divertente carovana di automobili vestite a festa con tantissimi palloncini colorati appesi ai finestrini. Molte delle automobili che formano questa carovana festante appartengono ai genitori dei piccoli alunni della scuola elementare locale che ha organizzato la celebrazione, ma il papà che ha commosso tutti ha fatto qualcosa di veramente speciale...

Non potendo permettersi una macchina e usando sempre la sua bicicletta per spostarsi di luogo in luogo, si è letteralmente accodato alla festosa carovana di automobili con il suo mezzo di trasporto a tre ruote, lo ha decorato anche lui con dei palloncini coloratissimi e ha partecipato a modo suo al festeggiamento per la fine della scuola.

Advertisement
MarMorales/Twitter

MarMorales/Twitter

A notare il gesto emozionante di questo papà con difficoltà economica è stata Tania Coronel, una donna di Saltillo che ha visto tutta le scena e non ha potuto fare a mano di scattare queste fotografie commoventi che hanno velocemente fatto il giro dell'Internet: "Che bello vedere quanto l'amore di un padre possa essere profondo e vero per i propri figli. Magari non saranno di certo perfetti, ma i genitori li amano esattamente per come sono; l'esempio di questo padre con il cuore d'oro è da prendere come modello!"

La solidarietà del web ha fatto in modo di raccogliere dei soldi per aiutare questo papà premuroso ad acquistare un'automobile tutta per sé: con oltre 2000 persone che hanno intenzione di donare 50 pesos messicani, l'uomo arriverebbe ad averne 100.000, sufficienti per comperare una macchina tutta per sé.

Del resto, un padre così commovente e amorevole nei confronti dei suoi figli, se la meriterebbe tutta!

Advertisement