Una donna nota un anziano che lavora sotto il sole e decide di "regalargli la pensione" grazie a una raccolta fondi

di Marta Mastrogiovanni

05 Luglio 2021

Una donna nota un anziano che lavora sotto il sole e decide di "regalargli la pensione" grazie a una raccolta fondi
Advertisement

È davvero triste notare come in diverse parti del mondo ci siano persone anziane costrette a lavorare anche in età molto avanzata. Il fatto che le pensioni siano piuttosto esigue e i costi di vita molto alti, costringe anziani di tutto il mondo a rimboccarsi le maniche anziché godersi finalmente la vecchiaia. Quando si incontrano anziani come Gregorio, che nonostante le alte temperature continuano a lavorare sotto al sole, non si può rimanere indifferenti. Una giovane, infatti, ha filmato la scena, preoccupandosi delle condizioni di salute dell'anziano che puliva il parcheggio del McDonald nelle ore più calde della giornata, mentre altri tre dei suoi colleghi, decisamente più giovani, se ne stavano all'interno del locale con l'aria condizionata. Com'era possibile? La giovane ha pubblicato il video su TikTok, provocando la reazione indignata di molti utenti. Un video che ha messo in moto la macchina della solidarietà e ha così aiutato Gregorio ad andare "in pensione".

via News Break

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Il video di Gregorio che pulisce, non senza qualche difficoltà, il parcheggio del celebre fast-food, ha fatto indignare parecchi utenti. Vedere un anziano che lavora in quelle pessime condizioni è un colpo al cuore, tanto che dopo la pubblicazione di quel video si è deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare Gregorio "ad andare in pensione". Con il supporto e il contributo di tantissimi utenti, la raccolta è stata un vero successo: in  totale, sono stati raccolti $40.276!

In un video successivo, la stessa giovane che aveva filmato la triste scena, ha voluto incontrare di nuovo Gregorio. Questa volta, lei non è più in macchina ad attendere il suo ordine, ma è seduta all'interno del locale in compagnia di Gregorio e della nipote. 

Advertisement
TikTok / kandykaine92

TikTok / kandykaine92

Nel secondo video, Gregorio ringrazia la donna, la nipote e, soprattutto, tutti coloro che lo hanno aiutato donando un po' del loro denaro. Ora, si spera che Gregorio possa godersi più di qualche giorno di riposo grazie all'immensa generosità di chi ha donato. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore!

Advertisement