A 83 anni vuole cambiare vita e si mette a viaggiare in camper: "Mi sento di nuovo giovane!"

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2021

A 83 anni vuole cambiare vita e si mette a viaggiare in camper: "Mi sento di nuovo giovane!"
Advertisement

La vita è più breve di quello che si crede e, proprio per questo, bisogna viverla al meglio, godendosela il più possibile. Sara Vallejo è una donna di 83 anni che non ha perso il suo spirito per l'avventura e peer le novità, ed oggi la sua storia è una piccola fonte d'ispirazione per chi, come lei, vuole vedere il mondo e sentirsi "a casa". La dolce signora, infatti, viaggia su un camper in Argentina, sua terra natale, e non crede assolutamente che la sua età possa essere un ostacolo nella realizzazione dei suoi sogni. La donna ha anche una casetta in legno a Tucumán, ma tutti sanno che la sua "vera casa" è il camper. "Quando sono al volante mi sento di nuovo più giovane e carina!" ha dichiarato con un sorriso Sarah, nel tentativo di spiegare le forti emozioni che le provoca guidare il veicolo e incontrare nuove persone.

via Youtube / 80 Años No Son Nada Sara Vallejo

Advertisement
Facebook / Sara Vallejo

Facebook / Sara Vallejo

Sara non aveva mai guidato un camper o un veicolo di grandi dimensioni, ma ha accettato ben volentieri la sfida proposta scherzosamente da un suo amico: "Hai fatto parapendio e non hai mai guidato un camper?!". Detto fatto: dopo aver divorziato, Sara ha deciso di regalarsi questa nuova esperienza, entusiasta delle novità. Sara rappresenta un vero esempio da seguire per quanto riguarda il voler affrontare le proprie paure e sperimentare sempre delle novità: "Non avevo mai guidato un veicolo di grandi dimensioni, né un furgone né un camion. Non sapevo come si calcolassero i sette metri di lunghezza del camper o come si usassero le sei ruote. Ma appena ho avviato il motorea, dopo un po' mi è sembrato che guidare una Fiat 600!" ha ricordato Sara.

Advertisement
Youtube / 80 Años No Son Nada Sara Vallejo

Youtube / 80 Años No Son Nada Sara Vallejo

La donna ha dichiarato di aver sempre incontrato molte persone buone e pronte ad aiutare il prossimo lungo la strada. Lei stessa racconta di essere rimasta bloccata con i freni rotti su un tratto montuoso, ma di aver ricevuto aiuto dopo 2-3 ore da una coppia che viaggiava con un bambino e un cane. Sara è rimasta con loro per un po' finché non è riuscita a risolvere il suo problema al camper. 

Durante i suoi viaggi, Sara incontra molte belle persone; alcuni si propongono di viaggiare con lei e di guidare, lei li mette un po' alla prova, ma poi li fa segno che il loro posto è sul sedile del passeggero: Sara non rinuncia facilmente all'ebrezza di guidare il suo camper!

Youtube / 80 Años No Son Nada Sara Vallejo

Youtube / 80 Años No Son Nada Sara Vallejo

"Ho sempre in mente qualcosa che mi tiene in vita. Ogni giorno è unico e irripetibile...Non mi sento vecchia! Il corpo non mi assiste sempre, ma la mia testa e la mia voglia di vivere sì…ho tutta la vita davanti a me per continuare a viaggiare" ha detto Sara e, forse, potremmo fare tesoro anche noi della sua bella filosofia di vita.

Advertisement