Insegnante chiede un prestito di 48.000 $ per adottare un suo alunno assieme al fratellino più piccolo

di Simone Fabriziani

18 Giugno 2021

Insegnante chiede un prestito di 48.000 $ per adottare un suo alunno assieme al fratellino più piccolo
Advertisement

Svolgere il proprio lavoro di insegnante non significa soltanto entrare in una classe ed impartire una semplice lezione, ma vuol dire anche lasciare che i propri studenti formino con il maestro un legame indissolubile fatto di rispetto, fedeltà ed empatia; soltanto imparando a conoscere i limiti dei propri ragazzi un vero insegnante può approcciarsi a loro donandogli delle lezioni di vita preziose e molto importanti. Un'insegnante molto speciale si chiama Chelsea Haley, e grazie al suo buon cuore ha cambiato la vita di un suo studente problematico...

via Good Morning America

Advertisement

Thankful. Grateful. Blessed. 💛

Pubblicato da Chelsea Haley su Giovedì 26 novembre 2020

Nel 2015 questa ragazza di Marietta nello stato americano della Georgia prestava servizio come educatrice ed insegnante tutor in una scuola per studenti che provenivano da famiglie a basso reddito; era proprio lì che conobbe un ragazzo problematico di nome Jerome, che era stato sospeso per problemi comportamentali.

Fu proprio in quel momento che Chelsea si avvicinò al ragazzo, avendo così la possibilità di conoscerlo a fondo e stabilire con lui un rapporto amichevole e di fiducia reciproca; pensate che Chelsea ha addirittura comprato il materiale scolastico per lui e lo ha frequentemente accompagnato alle partite di calcio!

Advertisement

TOMORROW (roughly between 8:30am-9:00am)!! These faces will be on the Live Good Morning America broadcast again for a...

Pubblicato da Chelsea Haley su Lunedì 7 dicembre 2020

Con il tempo, Chelsea Haley si era così tanto affezionata a Jerome che nel 2016 il Tribunale dei minori ha deciso di affidare la piena custodia del ragazzo all'insegnante; ma non era finita qui. La donna sapeva che Jerome aveva un fratellino più piccolo di nome Jace, così ha preso una decisione molto coraggiosa: per fare in modo di adottare anche il più piccolo della famiglia di Jerome, Chelsea ha chiesto vari prestiti scolatici per pagare i vari avvocati che la avevano aiutata durante il processo per la custodia dei due ragazzi.

Alla fine, la donna si era indebitata per 48.000 dollari e per cercare di estinguere questo debito, Chelsea ha iniziato a lavorare a scuola facendo i doppi turni, a vendere prodotti alimentari in maniera informale ed ha addirittura venduto la sua casa trasferendosi dai genitori.

We sing Hallelujah. The Lamb has overcome. ✝️ #easter #heisrisen

Pubblicato da Chelsea Haley su Domenica 12 aprile 2020

Dopo molta fatica e molti sacrifici, Chelsea ha saldato il suo debito di esattamente 48.683,41 dollari; un periodo molto duro che però l'insegnante dal cuore d'oro affronterebbe nuovamente per dare un futuro migliore ai suoi due adorati Jerome e Jace, i suoi figli adottivi: "Essere la loro madre è la più grande benedizione della mia vita. Mi sveglio la mattina e amo sempre di più questi due piccolini!"

Family update 💙💙💙 ** Edit: Thank you all so much for the kind words! We are so excited! God has Blessed us! And just so...

Pubblicato da Chelsea Haley su Mercoledì 11 novembre 2020

Chelsea spera di regalare a questi due ragazzi un futuro radioso, poter contribuire a pagare i loro studi e ad essere la mamma che hanno sempre desiderato. Del resto, la stessa insegnante dal cuore d'oro sapeva dentro di sé che il suo destino era profondamente legato a quello dei due ragazzi.

Ora sì che sono una famiglia perfetta!

Advertisement