Una studentessa onora i genitori scattando le foto della laurea nei campi dove lavora la sua famiglia

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

15 Giugno 2021

Una studentessa onora i genitori scattando le foto della laurea nei campi dove lavora la sua famiglia
Advertisement

Spesso dietro una laurea c'è il sacrificio di un'intera famiglia: prima di tutto dello studente che avrà dedicato ore allo studio, ma anche dei genitori o dei parenti che non di rado contribuiscono economicamente alla frequentazione dell'università. Il momento della laurea è il momento migliore per rendere atto dei propri sforzi e di quelli dei genitori che, seppur di diversa natura, hanno contribuito in modo uguale al raggiungimento dell'obiettivo.

Jennifer Rocha, una studentessa laureanda, ha deciso di immortalare per sempre in una fotografia la gratitudine nei confronti dei suoi genitori per averle dato la possibilità e la motivazione necessaria per completare gli studi: ha deciso infatti di ambientare il servizio fotografico della laurea nei campi dove la sua famiglia lavora, includendo nelle foto sua madre e suo padre.

via ABC 10 news

Advertisement
Una studentessa onora i genitori scattando le foto della laurea nei campi dove lavora la sua famiglia - 1

Jennifer Rocha è una studentessa dell'Università di San Diego, negli Stati Uniti, in procinto di laurearsi. Volge al termine un percorso di studi intenso, costellato da difficoltà e dubbi, come spesso è il percorso universitario di chi proviene da una famiglia di umili lavoratori.

La famiglia di Jennifer è stata fondamentale per la realizzazione di questo sogno: sono stati i genitori a dare un contributo economico al pagamento delle rette, oltre che a darle la necessaria motivazione.

Jennifer ha raccontato di aver iniziato a lavorare nei campi quando era alle superiori, facendo anche i turni di notte per coltivare fragole.

Advertisement

La mamma e il papà di Jennifer, anch'essi impiegati nei campi di fragole, hanno sempre incoraggiato la figlia e gli altri fratelli a studiare per avere la possibilità di fare altro nella vita e non essere costretti a lavorare di notte nei campi.

Per Jennifer il loro supporto è stato di estrema importanza, ed è per questo che ha deciso di onorare i suoi genitori e il loro lavoro, grazie al quale ha raggiunto la laurea.

Una studentessa onora i genitori scattando le foto della laurea nei campi dove lavora la sua famiglia - 3

Jennifer ha scelto di ambientare proprio nei campi, dove lei stessa ha lavorato e dove lavorano tutt'ora i genitori, il servizio fotografico della laurea, includendo nelle foto anche la mamma e il papà, mostrandoli nella loro estrema semplicità di genitori lavoratori che condividono il sogno di vedere i propri figli realizzati nella vita.

Advertisement