Michael come Pinocchio: ingoiato da una balena, ne è uscito vivo

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

15 Giugno 2021

Michael come Pinocchio: ingoiato da una balena, ne è uscito vivo
Advertisement

Tutti ricordiamo in che guai si è cacciato Pinocchio per non aver ascoltato le sagge parole del papà: è stato perfino ingoiato da una balena, ma per fortuna si tratta solo di una metafora per comunicare la morale della favola.

Ma quello che vi stiamo raccontare è accaduto nel mondo reale, non in una favola. Proprio come è accaduto a Pinocchio, un pescatore del Massachusetts è stato inghiottito nella bocca di una balena mentre nuotava in acque alte. "Mi sono accorto di essere dentro una balena perché intorno era tutto buio", ha detto lo sfortunato pescatore Michael Packard. Nonostante l'incredibile quanto inusuale avventura, l'uomo è in via di guarigione e presto tornerà al suo lavoro di pesca... Stavolta facendo attenzione che non ci siano balene affamate nei dintorni!

via capecodtimes.com

Advertisement
pixabay

pixabay

È successo a Cape Cod, nel Massachusetts: era una mattina qualsiasi quando il pescatore professionista Michael Packard ha preso il largo. Quel giorno doveva controllare delle reti per aragoste, per questo si tuffò nelle profondità. 

La ricostruzione del fatto è molto frammentaria, come è comprensibile: l'uomo racconta di aver sentito improvvisamente una forte corrente che lo trascinava, per poi ritrovarsi completamente al buio.

Advertisement
Michael come Pinocchio: ingoiato da una balena, ne è uscito vivo - 2

È stato quando intorno a lui era tutto nero che ha cominciato a pensare di essere stato inghiottito da qualcosa di grande, come una balena. L'uomo racconta di essersi iniziato ad agitare per cercare il modo di uscire dalle fauci e molto probabilmente tutto quel movimento non è piaciuto alla balena che ha deciso di riaprire la bocca ed espellere ciò che di fastidioso aveva ingerito.

Michael Packard, nel giro di un minuto, si è ritrovato così nuovamente in mare, consapevole di quello che gli era capitato. Miracolosamente il pescatore ne è uscito quasi del tutto illeso, lasciando di stucco i soccorritori, i familiari ma anche se stesso.

Gli esperti rassicurano: le balene non cacciano gli uomini, quello che è capitato a Michael Packard è un evento più unico che raro. Le balene spalancano le enormi fauci e nella bocca può andarci a finire di tutto come, in questo caso, uno sfortunato pescatore che quella mattina tutto si sarebbe aspettato tranne che essere lo spuntino di una balena. 

Advertisement