Questi due gatti blu di Russia amano stare al centro dell'attenzione e fare la linguaccia a chi gli scatta le foto - GuardaCheVideo.it
x
Questi due gatti blu di Russia amano…
La straordinaria amicizia tra un cane e un topolino domestico: due cuccioli inseparabili Falcia gratuitamente i prati degli anziani e ispira 1.500 bambini a fare come lui

Questi due gatti blu di Russia amano stare al centro dell'attenzione e fare la linguaccia a chi gli scatta le foto

14 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
826
Advertisement

Siete amanti dei nostri amici felini? Allora non potete assolutamente non fare al conoscenza di questa coppia di gatti veramente straordinaria ed unica nel loro genere. Xafi ed Auri, il nome dei due gatti, vivono a Reading in Inghilterra con il loro padrone, eppure sono diventati delle vere e proprie star quando è stato aperto un canale ufficiale di Instagram in cui questi due amici felini vengono ritratti in diversi contesti: dal più casalingo fino ai servizi fotografici in cui si mettono in posa e...fanno la linguaccia!

Si chiamano Xafi ed Auri, vivono a Reading in Inghilterra, e sono due esemplari straordinari di gatto blu di Russia; facilmente riconoscibili dal loro pelo e dal loro sguardo enigmatico, questa specie felina ha delle origini piuttosto fumose. Secondo la documentazione ufficiale, sono arrivati sulle coste inglesi nel XIX secolo da alcune navi mercantili che provenivano dalla città russa di Arcangelo; poi, all'inizio del XX secolo, questi gatti si sono diffusi in tutta l'America diventando particolarmente richiesti e popolari.

Le loro caratteristiche? Sono gatti che hanno una fronte alta e piatta, degli occhi di un verde profondo, orecchie grandi, larghe e piuttosto assottigliate; ovviamente, il colore del loro pelo è grigio-blu senza alcuna striatura, ed è talvolta talmente lucido che riflette i raggi del Sole. I gatti blu di Russia hanno generalmente un carattere molto timido, sereno e sommesso; miagolano molto poco e possiedono un'indole molte giocosa e di grande compagnia, per questo è una razza felina molto consigliata anche per le famiglie che ospitano de bambini piccoli. Sanno adattarsi alle varie stagioni, in estate preferiscono passare il loro tempo all'aria aperta, in inverno invece non fanno altro che accoccolarsi accanto al primo termosifone disponibile per scaldarsi...

Advertisement

Ed effettivamente, giudicando dalle fotografie scattate a questi due splendidi animali, pare che Xafi ed Auri rispecchino alla perfezione tutte le caratteristiche che abbiamo citato sopra: sono due felini giocosi, molti tranquilli e pacati, di ottima compagnia e dal colore riconoscibilissimo; guardate con attenzione il trionfo di grigio-blu del loro pelo lucido e la bellezza incontrastata del verde nei loro occhi!

Xafi ed Auri sono tuttavia diventati famosi sul web grazie al loro profilo Instagram, dove il loro padrone non ha di certo risparmiato il suo tempo: tanti sono i photoshoot con protagonisti i suoi due amici felini, e sembra proprio che a questi due gatti piaccia tantissimo tirare fuori la loro lingua, proprio come se stessero facendo all'obiettivo fotografico...una linguaccia!

Vedere per credere:

Advertisement

Se volete continuare a seguire le avventure di Xafi e Auri, i due splendidi esemplari di gatto blu di Russia, potere seguire il loro canale Instagram.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie