Si ritrova a crescere sua figlia da solo dopo che la mamma li ha abbandonanti: un dolcissimo super-papà

di Simone Fabriziani

31 Maggio 2021

Si ritrova a crescere sua figlia da solo dopo che la mamma li ha abbandonanti: un dolcissimo super-papà
Advertisement

Essere genitori è il lavoro più bello che un essere umano possa svolgere durante la sua vita. Vedere nascere un figlio, oppure adottarlo, educarlo, prendersi cura di lui e poi infine vederlo crescere è un'emozione che non ha prezzo. Solitamente, il lavoro di genitore si divide in due persone che svolgono il fondamentale ruolo della mamma o del papà, ma cosa accade se uno dei due abbandona il nucleo famigliare appena creato ad un mese dalla nascita del piccolo?

via Life of Dad

Advertisement

Life of Dad, My name is Richard Johnson, and I'm a single father to a beautiful little girl named Persephone. Her...

Pubblicato da Life of Dad su Martedì 10 novembre 2015

Molti genitori sembra che non abbiano veramente a cuore il destino del proprio nascituro, si spaventano dell'enorme responsabilità che incombe su di loro e fuggono via dal nucleo famigliare, lasciando il partner e il piccolo appena nato a prendersi cura di loro stessi. Una situazione improvvisa in cui si è trovato Richard Johnson, un papà che nel 2015 ha visto venire alla luce la sua prima figlia, una splendida bambina di nome Persephone.

Peccato che, dopo solo un mese dalla nascita dalla bambina, la madre ha deciso di abbandonare la famiglia, senza ragione apparente...

Advertisement
Persephone and Richard/Facebook

Persephone and Richard/Facebook

Ancora oggi Richard non ha ben capito la ragione dietro all'abbandono prematuro della sua ex-partner, ma sembra che la depressione post-partum abbia giocato un ruolo fondamentale. Tutto questo Richard lo ha raccontato in un post commovente ed emozionante sulla pagina Facebook Life of Dad, dove ha raccontato la sua esperienza come papà single all'improvviso e di come la comunità degli utenti del web lo abbia aiutato considerevolmente nel non far mancare nulla alla sua Persephone quando ancora aveva pochi mesi di vita...

Persephone and Richard/Facebook

Persephone and Richard/Facebook

In tutto questo, come ha raccontato papà Richard, l'uomo ha dovuto anche affrontate le peripezie di un delicato intervento chirurgico a sua figlia Persephone, visto che sembrava che uno dei "buchi nel suo cuore" (forame ovale pervio in termini scientifici) non si era totalmente richiuso; un'operazione rischiosa che però è andata a buon fine!

Ad un solo mese dall'intervento chirurgico, Richard Johnson ha dedicato delle parole emozionanti e spettacolari a sua figlia, la sua unica ragione di vita, la sua vera dolce metà: "Dicono che il bambino impari dal genitore, tuttavia sento che io sto imparando più da te di quanto tu possa mai da me. Ti guardo e non posso fare a meno di sentire che tutto andrà bene. Un giorno ti darò il mondo, signorina. Lavorerò fino allo sfinimento per farlo. Tutto ciò che puoi desiderare sarà tuo, stanne certa. Te lo meriti, Persephone!"

Persephone and Richard/Facebook

Persephone and Richard/Facebook

E adesso, Richard Johnson non è più solo, visto che ha finalmente conosciuto una donna che lo ha reso molto felice e che ama alla follia la sua piccolina; la nuova partner si chiama Jennifer e, come ha raccontato l'uomo, ormai si comporta come una vera e propria mamma per Persephone; un figura materna di cui la bambina ha sempre sentito la mancanza, ma che adesso sta iniziando ad imparare ad amare...

Persephone and Richard/Facebook

Persephone and Richard/Facebook

Una bellissima storia a lieto fine quella di Richard e di Persephone; all'inizio questo papà non aveva idea di come avrebbe potuto mandare avanti la sua famiglia senza l'aiuto della madre della piccola, ma poi l'amore per sua figlia e la solidarietà degli utenti del web lo hanno reso un genitore modello, pronto a compiere enormi sacrifici per la sua piccolina!

E chi non lo farebbe!

Advertisement