Decide di diventare uomo dopo aver partorito: "Mio figlio a volte mi chiama ancora mamma"

di Simone Fabriziani

22 Maggio 2021

Decide di diventare uomo dopo aver partorito: "Mio figlio a volte mi chiama ancora mamma"
Advertisement

Andrea Giovanni è un padre perfetto e premuroso per suo figlio Brian di 11 anni; non soltanto è un papà con i fiocchi, ma è anche una mamma invidiabile. Sì, perché Andrea Giovanni è stato in passato la madre del bambino, la donna che lo ha portato alla luce della vita, e che soltanto in corso d'opera ha deciso che avrebbe fatto la transizione per passare da femmina a maschio. Una scelta di certo dolorosa, ma che lo ha finalmente liberato dai suoi demoni interiori che aveva sin da quando era bambino...

via Business

Advertisement
Andrea Giovanni Alaimo/Facebook

Andrea Giovanni Alaimo/Facebook

Andrea Giovanni non è nato uomo ma già quando aveva tre anni sentiva che il suo corpo lo imprigionava; lui non si sentiva affatto una femmina, voleva essere un maschio. In tutto questo, Andrea ha avuto in passato un compagno con il quale ha avuto un bambino, il Brian che adesso ha 11 anni, e poi un secondo bambino che però ha perso in gravidanza, sempre con lo stesso uomo, lo stesso che adesso non vuole più avere a che fare con Andrea e suo figlio.

Advertisement
Andrea Giovanni Alaimo/Facebook

Andrea Giovanni Alaimo/Facebook

Quando Brian è nato 11 anni prima, aveva una mamma amorevole che si prendeva cura di lui, ma quando il piccolo ha iniziato a frequentare la prima classe di scuola elementare, la donna ha iniziato il lento processo per la transizione di genere; sarebbe finalmente diventato un uomo: "Non è stato tanto un discorso che ha riguardato gli adulti, piuttosto i bambini, che magari gli chiedevano ‘Come mai tua mamma ha la barba?', in fondo quando è cominciato tutto mio figlio faceva la prima elementare. Adesso invece è un pitbull, mi difende e mi protegge. Mi chiama al maschile quando siamo fuori, ma in casa mi chiama ancora Mamma, non me la sono sentita di togliergli anche questo..."

Cerco di godermi questi attimi più che posso, perché ho paura che il giorno in cui ti chiederò un abbraccio e tu mi...

Pubblicato da Andrea Giovanni Alaimo su Martedì 4 agosto 2020

Andre ha avuto il suo primo figlio come donna quando aveva 21 anni, e soltanto all'età di 25 anni ha iniziato a prendere sul serio l'opzione di diventare finalmente un uomo, combattendo contro i pregiudizi e le difficoltà delle altre persone che lo avrebbero additato come uno scherzo della Natura. 

In tutto questo, da quando Andrea è diventato un uomo, ha anche avuto una ex-moglie, da cui ha divorziato dopo soli sei mesi di matrimonio e ben sette anni di relazione sentimentale; ma di certo, Andrea Giovanni e suo figlio Brian non si sono scoraggiati e fatti mancare d'animo.

Siamo il frutto di quello che ci è stato fatto. è il principio fondamentale dell'universo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Pubblicato da Andrea Giovanni Alaimo su Domenica 2 agosto 2020

Il papà orgoglioso di questo straordinario bambino di 11 anni ha raccontato: "I genitori purtroppo possono influenzare negativamente la vita di un figlio spingendolo verso un percorso anziché un altro. Mi cercano tantissime ragazze per dei consigli, per raccontarmi le loro esperienze, e non posso fare altro che dire che se avessi ascoltato le parole di chi mi era intorno non avrei fatto nulla e probabilmente non so cosa avrei fatto. La disforia di genere ti porta a depressioni molto difficili, a odiare tutto, a non riconoscerti allo specchio."

Che si sia d'accordo o meno con la scelta di vita di Andrea Giovanni, c'è da dire che con suo figlio Brian forma una famiglia a cui non manca la cosa più importante di tutte: l'amore!

Advertisement