Desidera tanto avere un figlio ma va in menopausa a 30 anni: alla fine partorisce tre gemellini

di Marta Mastrogiovanni

15 Maggio 2021

Desidera tanto avere un figlio ma va in menopausa a 30 anni: alla fine partorisce tre gemellini
Advertisement

Molte coppie non vedono l'ora di mettere su famiglia, coltivando il grande desiderio di diventare genitori. Purtroppo, capita abbastanza spesso che siano proprio queste coppie ad essere colpite da problemi di infertilità e a dover ricorrere a metodi alternativi per realizzare i propri sogni. I problemi che incorrono possono essere molteplici, ma quello di Hollie Gambrel sembrava quasi "insuperabile": la donna è andata in menopausa all'età di 32 anni! Può succedere, a volte, che la menopausa compaia a quest'età così precoce, ma per fortuna non è assolutamente la regola. Lei e suo marito David stavano provando ad avere un figlio, ma il loro sogno è stato brutalmente interrotto dalla notizia dei medici. Fortunatamente, il progresso scientifico ha permesso di superare determinati ostacoli, tanto che Hollie e David si sono decisi a provare la fecondazione in vitro, tramite una donatrice. Non solo il loro sogno si è avverato, ma è stato ancora più bello di quanto avessero potuto immaginare!

via Mirror

Advertisement
Facebook / Hollie Gambrel

Facebook / Hollie Gambrel

Per una donna non è facile accettare l'idea di entrare in menopausa a soli 30 anni, figuriamoci se, inoltre, si ha il forte desiderio di diventare mamma. Per fortuna, Hollie e suo marito non si sono arresi e hanno considerato la possibilità della fecondazione in vitro. In questo caso, considerata l'infertilità di Hollie, la coppia ha dovuto scegliere una donatrice anonima, i cui ovuli sarebbero stati fecondati dagli spermatozoi del marito, David. Un'operazione del genere ha i suoi costi elevati, ma la coppia è stata decisamente fortunata ad ottenere il supporto di familiari e amici: 30.000$ raccolti hanno permesso ai due di realizzare il proprio sogno! Hollie ha scelto la donatrice cercando di basarsi su alcune caratteristiche comuni, ad esempio i capelli biondi e il fatto che le piacesse correre. Lei è stata felice di aver dato la possibilità a David di avere dei figli biologici e di avere comunque lei stessa la chance di partorire dei figli che, pur non condividendo il suo DNA, saranno sempre e comunque figli suoi.

Advertisement
Facebook / Hollie Gambrel

Facebook / Hollie Gambrel

Hollie è rimasta incinta quasi subito dopo, ma la sorpresa più grande è arrivata durante una delle prime ecografie: la donna portava in grembo non uno, bensì tre bambini! Da che era andata in menopausa così giovane, Hollie andava incontro, ora, ad un parto trigemellare. Rory, Ryder e Rhett ora hanno poco più di un anno e Holliee suo marito David non potrebbero essere più felici di così.

Anche noi siamo contenti che la coppia sia riuscita a realizzare questo grande sogno: una grande fonte di ispirazione per tutti coloro che vorrebbero essere genitori, ma devono affrontare qualche ostacolo in più!

Advertisement