Un anziano si dispera perché i suoi 7 figli pretendono subito tutta l'eredità e vogliono lasciarlo senza nulla

di Marta Mastrogiovanni

09 Maggio 2021

Un anziano si dispera perché i suoi 7 figli pretendono subito tutta l'eredità e vogliono lasciarlo senza nulla
Advertisement

Da sempre i giovani si affidano ai propri genitori laddove non riescono a sostenersi con le proprie forze, almeno nelle fasi iniziali della loro vita. È giusto che un padre o una madre, nel momento del bisogno, aiutino i figli al fine di stabilizzarsi un po', ma è anche vero che, in certe occasioni, questo aiuto non è possibile darlo, proprio per mancanza di risorse. Quando un figlio è benissimo in grado di camminare da solo con le proprie gambe, è anche giusto lasciarlo andare e vedere come riesce a cavarsela. Da parte loro, i figli non dovrebbero approfittarsi della loro condizione di figli, per l'appunto, e non chiedere continuamente aiuti ai propri genitori. La situazione disperata di Don Segundino Castro Mercedes fa riflettere proprio su questo: l'anziano è ridotto in lacrime dalle pressioni dei figli, ben 7, che richiedono l'eredità immediatamente.

via Youtube / Paracol

Advertisement
Youtube / Paracol

Youtube / Paracol

Ci sono fratelli e sorelle che litigano per l'eredità e chi, invece, non aspetta neanche la morte dei propri genitori per pretenderla. Come dicevamo prima, infatti, un genitore dovrebbe essere contento e ben disposto ad aiutare i propri figli in caso di necessità, ma non se i figli sono ormai grandi e indipendenti. Soprattutto, Don Segundino Castro Mercedes è costretto ad accontentare ben sette figli e non ha un grande patrimonio. La sua storia è diventata virale dopo che una donna lo ha intervistato in strada. L'anziano era letteralmente in lacrime!

Advertisement
Youtube / THEJCRTUBE

Youtube / THEJCRTUBE

Perché si deve essere umiliati così, alla veneranda età di 70 e passa anni? Si lavora tutta la vita e si affrontano tutte le eventuali avversità, ma arrivare ad un'età del genere e venire umiliati dai propri stessi figli è davvero avvilenti. Non c'è niente di più crudele di un figlio che si rivolta verso un genitore che per tutta la vita si è preoccupato di mantenerlo e di accudirlo. Come se non bastasse, Don Segundino Castro Mercedes aveva da poco perso la moglie quando il video è stato girato, a dimostrazione che i figli non hanno nemmeno tenuto in considerazione il dolore per una perdita così importante.

Youtube / THEJCRTUBE

Youtube / THEJCRTUBE

Non possiamo far altro che indignarci di fronte a questo triste spettacolo. Nessun genitore anziano merita di essere trattato in questo modo!

Advertisement