Il gatto della figlia avverte che il papà ha il cancro e si rifiuta di lasciarlo solo: "Sa che ha bisogno di lui" - GuardaCheVideo.it
x
Il gatto della figlia avverte che il…
Un'insegnante e una sua ex-studentessa si ritrovano 42 anni dopo nella stessa casa di riposo: un incontro emozionante

Il gatto della figlia avverte che il papà ha il cancro e si rifiuta di lasciarlo solo: "Sa che ha bisogno di lui"

19 Aprile 2021 • di Marta Mastrogiovanni
4.304
Advertisement

Chi l'ha detto che i gatti non possano essere affettuosi e intuitivi verso i sentimenti e gli stati d'animo delle persone a loro più care? Anche se abbiamo più esempi concreti con i cani, anche i gatti sono in grado di stupirci con grandi manifestazioni d'amore più di quanto potremmo pensare. Kelly Nugent ha fatto subito i bagagli quando ha sentito che il suo adorato papà doveva iniziare una terapia contro il cancro al midollo osseo e, nel suo trasferimento da Miami a New York, si è portata dietro i suoi due meravigliosi gatti. Uno di solo, chiamato "Sweet Potato", ovvero "dolce patata", o più semplicemente "Tato", si è particolarmente affezionato al padre di Kelly: è sempre al suo fianco e lo supporta in ogni momento della giornata, con affetto e coccole, solo come un gatto sa fare.

Kelly Nugent è molto affezionata a suo padre, che considera come il suo migliore amico, motivo per cui, quando ha sentito della terribile diagnosi di cancro al midollo osseo, si è subito precipitata a New York per stargli vicino. Non si è mai pronti per notizie del genere e di sicuro serve più di una mano per sopportare il dolore e la fatica - a volte, serve persino una zampa in più! Oltre ai bagagli, infatti, Kelly si è portata dietro i suoi due gatti, uno dei quali ha subito mostrato la sua vera natura una volta acclimatatosi nella nuova casa: stare vicino al papà di Kelly! 

Dopo sole due settimane, Sweet Potato sembrava aver capito che qualcosa non andasse bene nel papà di Kelly e sembrava anche essersi improvvisamente preso la grande responsabilità di guarirlo: "È la cosa più dolce che mi è mai capitare di vedere, perché so bene che Sweet Potato riesce a percepire che qualcosa non va in mio padre e che c'è bisogno del suo aiuto" ha raccontato Kelly, aggiungendo: "Gli gira sempre attorno ed è come se dicesse, 'Questo è il mio lavoro adesso. Ti aiuterò a guarire'. Insomma, è come se lo sapesse".

Advertisement

E pensare che il papà di Kelly non era nemmeno una persona così amante dei gatti prima di conoscere Sweet Potato, in quanto aveva sempre dimostrato di amare maggiormente i cani. Ma lo splendido gattone dal pelo bianco e tigrato ha catturato il suo cuore! Ora, i due sono inseparabili! 

Non è facile affrontare un trattamento di chemioterapia, sia fisicamente che mentalmente, ma Sweet Potato si prende cura del suo "nuovo" padrone in maniera impeccabile.

Come racconta Kelly: "Se mio padre è seduto al computer, Potato salta sulla tastiera. Se è al tavolo con le sue scartoffie, Potato si siede sulle scartoffie. Se si siede sulla sua poltrona reclinabile, Potato gli salta in braccio". Sa di non poterlo lasciare solo, perché sa che ha bisogno di aiuto.

La bellissima notizia è che dal momento in cui Sweet Potato è entrato nella vita del padre di Kelly, la salute dell'uomo è gradualmente migliorata. Il cancro sembra essere quasi in stato remissivo e a giugno 2021, il papà di Kelly dovrebbe essere sottoposto ad un trapianto di midollo osseo.

In fondo, non è una novità che la pet therapy, ovvero l'aiuto terapeutico che ne deriva dalla presenza di un animale domestico, funzioni davvero. Sweet Potato è un altro bellissimo caso in cui l'amore incondizionato tra animale e padrone porti dei benefici incredibili per l'organismo.

Advertisement

Auguriamo il meglio a questa bella famiglia, sperando in ottime notizie per il futuro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie