Questo poliziotto di 91 anni è ancora in servizio e non ha alcuna intenzione di andare in pensione

di Marta Mastrogiovanni

02 Aprile 2021

Questo poliziotto di 91 anni è ancora in servizio e non ha alcuna intenzione di andare in pensione
Advertisement

Ci sono persone che non riescono a fare a meno del proprio lavoro e che al solo pensiero della pensione girano gli occhi al cielo nella speranza che quel momento non arrivi mai. Certo, non sono in molti ad essere così dediti al lavoro - la maggior parte delle persone vive la propria vita nella speranza di poter, un giorno, godere dei soldi della propria pensione e sperimentare il lusso di potersi dedicare a qualunque cosa contribuisca alla propria felicità. Per LC "Buckshot" Smith, però, la felicità risiede proprio nel suo lavoro di poliziotto. A 91 anni, l'agente Smith non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua carriera: finché vive e la salute glielo permette, ha deciso di rimanere in servizio.

via CNN

Advertisement
Yuotube / CBS Evening News

Yuotube / CBS Evening News

LC "Buckshot" Smith viene dall'Arkansas ed è un agente di polizia di 91 anni, in servizio da quasi 60. Sì, avete capito bene: l'agente Smith indossa ancora la divisa e sembra non avere molto voglia di riporla nell'armadio. L'uomo, che compie 92 anni a maggio 2021, ci aveva provato ad andare in pensione, ma appena si è accorto che la vita tranquilla non faceva per lui è tornato immediatamente sui suoi passi. Svegliarsi ogni mattina e vedere le giornate ripetersi tutte uguali? No, grazie! Smith è tornato in servizio e, nonostante la sua età molto avanzata, è ancora una risorsa valida per la polizia, grazie alla sua profonda conoscenza della città di Camden, dove ha prestato servizio per così tanti anni.

Quando gli chiedono cosa lo renda un buon poliziotto a 91 anni, lui risponde: "Non è il distintivo o la pistola a far di te un buon poliziotto, ma il modo in cui rispetti persone".

Advertisement
Facebook / Keith Randall

Facebook / Keith Randall

Quando non presta servizio, il signor Smith ama prender parte alle funzioni religiose della sua comunità e trascorrere il tempo libero con sua moglie. Come tanti altri, anche lui non ha resistito molto alla noia e al cambiamento improvviso causato dal suo pensionamento, tanto da spingerlo a tornare in pista come un tempo. Per chi ha sempre lavorato tutta la vita, e ha anche amato profondamente il proprio lavoro, andare in pensione corrisponde un po' all'arrivo della tanto temuta vecchiaia e spesso diviene la causa di depressione o disturbi affini. Il signor Smith, però, ha avuto la fortuna, nel suo caso, di poter rientrare nella sua squadra di polizia e onorare la divisa come ha sempre fatto.

Un applauso alla determinazione e all'abnegazione al lavoro di quest'uomo!

Advertisement