Coppia gay voleva adottare solo tre fratellini ma torna a casa con tutti e quattro: ora sono un famiglia ricca di amore

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2021

Coppia gay voleva adottare solo tre fratellini ma torna a casa con tutti e quattro: ora sono un famiglia ricca di amore
Advertisement

Per chi ha la possibilità oppure ha vissuto sulla propria pelle la lunghissima ed estenuante trafila per poter adottare dei bambini, sappiate che è una delle cose più belle che si possano fare in vita. Molte coppie non possono avere figli biologici per tantissime ragioni, spesso mediche ma anche legate a scelte personali, e poi ci sono coppie come quella formata da Cecilia e Marisela che hanno da sempre tentato di avere un figlio tutto per loro, provando anche l'inseminazione artificiale, senza però riuscire mai...

via Ser Familia Por Adopciòn

Advertisement
El Trece/Facebook

El Trece/Facebook

Cecilia e Marisela si sono conosciute nel 2007 quando avevano una 25 anni e l'altra 23 anni; è stato un colpo di fulmine a ciel sereno, le due si sono immediatamente innamorate e poi, quando in Argentina è passata la legge sul matrimonio egualitario, si sono sposate, desiderando da sempre un figlio tutto loro: "Ci sono stati sette tentativi dal 2016 all'inizio del 2018, quando mi sono detta: basta. Comunque abbiamo sempre parlato della possibilità di adottare, il problema era che per noi era qualcosa di completamente sconosciuto e tutti ci dicevano che era molto difficile...", ha raccontato Marisela.

Advertisement
El Trece/Facebook

El Trece/Facebook

Cecilia ha poi aggiunto: "Nell'agosto 2018 abbiamo compilato il modulo nell'Anagrafe Adoptor della provincia di Buenos Aires, abbiamo fatto tutte le procedure e subito dopo ci hanno chiamato dal tribunale di Matanza per firmare le prime carte. Ci sono stati diversi colloqui e anche un assistente sociale, è addirittura venuto a casa!"

Le procedure burocratiche stavo per portare le due donne a raggiungere finalmente il loro obiettivo: adottare un bambino tutto loro, fino a quando nel gennaio 2019 la coppia aveva affittato un appartamento grande abbastanza per l'arrivo del nuovo membro della casa, ma niente poteva prepararle a quello che sarebbe venuto qualche mese dopo...

El Trece/Facebook

El Trece/Facebook

Nel marzo del 2019 Cecilia e la sua compagna hanno controllato il bando pubblico per i richiedenti di adozione e c'era la disponibilità di tre fratellini di 10, 11 e 14 anni che vivevano in una casa evangelica a 90 chilometri da Posadas, dove viveva la coppia; Cecilia e Marisela non ci hanno pensato due volte, hanno fatto le valigie e sono andate a conoscere i loro futuri figli adottivi.

Arrivate alla casa evangelica di Misiones, le due donne hanno scoperto che i tre fratellini avevano anche un fratello maggiore di 17 anni, che però non voleva essere adottato: preferiva che fossero prima i suoi fratelli minori a trovare il conforto e l'affetto di una famiglia. Cecilia e Marisela hanno trascorso circa 2 settimane a Misiones per conoscere meglio i futuri figli adottivi, e alla fine, nonostante il maggiore non volesse andare a casa con loro, alla fine si è affezionato talmente tanto alle due donne che sono tornati a Posadas tutti assieme!

El Trece/Facebook

El Trece/Facebook

Alexis, il maggiore dei quattro ragazzi, ha raccontato: "Quando sono arrivate le due donne, non rientravo nei piani di adozione, ma volevo connettermi con loro in modo da poter rimanere in contatto poi con i miei fratellini minori. Nel frattempo ci siamo affezionati molto e grazie a Dio abbiamo deciso di tornare a casa tutti assieme. Sono molto, molto felice. Mi chiedono solo di fare i compiti!"

El Trece/Facebook

El Trece/Facebook

Tutto è bene quel che finisce bene per questa coppia che voleva soltanto formare una famiglia tutta per sé e per questi quattro fratellini, che aspettavano soltanto qualcuno che si affezionasse a loro, gli volesse bene e li portasse a casa con loro. Per iniziare una nuova vita, una vita più felice perché ricca di amore puro.

Complimenti, Cecilia e Marisela!

Advertisement