Viene scaricata dal compagno perché "troppo grassa": questa ragazza riesce a perdere più di 60 kg in tre anni

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2021

Viene scaricata dal compagno perché "troppo grassa": questa ragazza riesce a perdere più di 60 kg in tre anni
Advertisement

Una cosa che dovremmo imparare tutti a fare, e la società contemporanea di certo non ci aiuta affatto in questo, è di saper evitare di dare giudizi affrettati sull'aspetto delle persone; soprattutto quando parliamo di aspetto fisico e del peso di un certo individuo. Troppo facile prendersi gioco con le parole di persone che sono magari sovrappeso non sapendo che nel loro privato soffrono per questo loro problema e vorrebbero cambiare e migliorare, anche se non è così facile come sembra. Guardare oltre le apparenza è un esercizio fondamentale per allenarsi con l'empatia e la gentilezza.

via Daily Mail UK

Advertisement

Questa è la storia di Josie, una ragazza statunitense che vive a Los Angeles e che ha da poco compiuto 29 anni; questa ragazza ha sempre vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza in sovrappeso, arrivando a raggiungere addirittura il peso di 135 chilogrammi. Tre anni prima, in occasione della festività del Capodanno, Josie è stata "bidonata" dal suo fidanzato perché, a detta del ragazzo, era diventata troppo grassa.

Un campanello d'allarme che non ha di certo buttato giù la ragazza, ma che l'ha spronata a cercare di migliorare il proprio aspetto esteriore"Qualcosa in me ha detto 'lascia perdere' e questo è stato sicuramente il mio punto di svolta!"

Advertisement

Josie ha raccontato che per tutta la sua infanzia e adolescenza ha sempre convissuto con il suo peso "importante", senza però voler mai cambiare veramente: "Sono sempre stata in sovrappeso. Sono sempre stata la ragazzina grassa a scuola. Sono sempre stata l'amica grassa. Non sono mai stata invitata a un ballo scolastico. Io non esistevo per loro..."

Quello che ha fatto Josie è stato recarsi alla palestra più vicina, iscriversi e affidarsi alle cure di una personal trainer che la seguisse sia con gli esercizi fisici giusti da fare, sia un una dieta adeguata.

Tre anni dopo, Josie è riuscita a cambiare completamente, sia fuori che dentro, e a sentirsi molto più a suo agio con il suo corpo: adesso, ha eliminato più di 63 chilogrammi dal suo corpo ed è una ragazza nuova, pronta ad affrontare le sfide che la vita le porrà davanti con maggiore entusiasmo e grinta: "Ero la ragazza che il mio ex non voleva...così sono diventata la ragazza che non potrà mai avere!"

Adesso, Josie ha aperto un canale Instagram dove testimonia e documenta il suo percorso da ragazza sovrappeso a 29enne amante del fitness, del mangiare sano e della forma fisica equilibrata, e sta avendo moltissimo successo sul web; molti sono i follower che non fanno altro che complimentarsi con i suoi obiettivi raggiunti. A tutti quelli che la seguono, la ragazza americana dice queste parole: "Il mio viaggio per perdere peso è iniziato come una vendetta per vendicarmi del mio ex, ma lungo la strada ho capito che non si trattava di lui. Riguardava me."

Un percorso di crescita personale ammirevole e che sarebbe solamente da applaudire, quello intrapreso da Josie; siamo sicuri che adesso il suo ex-ragazzo si sta mangiando le mani per averla scaricata a quel modo tre anni prima.

Bravissima, Josie!

Advertisement