Proprietario accetta di affittare un appartamento al prezzo minimo per aiutare una mamma divorziata

di Simone Fabriziani

14 Marzo 2021

Proprietario accetta di affittare un appartamento al prezzo minimo per aiutare una mamma divorziata
Advertisement

Il Canada sta vivendo uno dei momenti più floridi nel campo del settore immobiliare; tra acquisti e affitti, il paese del Nord America sembra volere rispondere alla crisi economica con una inspiegabile richiesta di beni immobili per garantirsi una vita futura comoda e sicura. Per questo motivo molte persone che lavorano in questo settore potrebbero facilmente approfittarne di questa situazione e diventare avidi pirati del mercato immobiliare, senza tenere conto delle necessità reali delle persone che vorrebbero comprare una casa...

via CBC News

Advertisement
Damian Devonish/Facebook

Damian Devonish/Facebook

Per fortuna però che ci sono persone come Damian Devonish, un ex-immigrato dalle Barbados che otto anni prima si era trasferito in Canada e da lì si era rifatto una vita, diventando terapista e proprietario di alcuni immobili; ma all'inizio non era stato tutto rose e fiori per lui, anzi: "Non avevo davvero molti soldi quando sono arrivato in Canada. Avevo difficoltà a trovare un lavoro perché avevo bisogno di una macchina per potermi muovere, fino a quando l'ho trovata in vendita e lo stesso venditore ricordo benissimo che me la aveva data ad un prezzo di 500 dollari inferiore a quello originale, perché voleva aiutarmi."

Da questa storia, Damian ha imparato che bisogna sempre essere gentili verso le persone meno fortunate di noi, e che tutto il bene che facciamo ci ritornerà indietro, in un modo o nell'altro. Per questo motivo Damian non ha potuto non tendere la sua mano ad una mamma divorziata con due figli, che cercava di acquistare un appartamento che le sarebbe servito per vivere proprio vicino a loro...

Advertisement
Juliana Aguero/Facebook

Juliana Aguero/Facebook

La donna che Damian ha deciso di aiutare si chiama Juliana Aguero, era arrivata nel Canada 11 anni prima dalla Colombia, aveva divorziato dall'ex-marito e cercava disperatamente un appartamento che fosse vicino alla casa dei suoi due figli e dell'ex-marito; Juliana ne aveva adocchiato uno perfetto nella città canadese di London: aveva tre camere da letto ed un bagno era quotato sul mercato immobiliare circa 330,000 $, 20,000 in meno rispetto a quanto altri proprietari chiedevano nella zona. E si dava il caso che il proprietario di quell'appartamento era proprio Damian, che non ci ha pensato due volte ad accontentare il sogno di Juliana.

La donna aveva offerto ben 375,000 $ per l'appartamento, ben più del suo costo originale; toccato dalla storia di Juliana, Damian alla fine ha deciso di vendergli l'appartamento al prezzo originale, nonostante ci fossero stati clienti che per lo stesso immobile gli avevano offerto 50,000 $ in più. Juliana non poteva credere di aver ottenuto finalmente la casa che tanto cercava, e così ha ringraziato l'uomo generoso: "Sono assolutamente sicura che riceverai molte, molte benedizioni in tantissimi modi. Grazie! Grazie! Grazie, dal profondo del mio cuore!"

Come una volta era stato aiutato nel comprare un macchina usata, adesso Damian ha voluto ricambiare quel gesto di umanità con un'altra persona; e ha fatto la cosa giusta!

Advertisement