A 90 anni percorre 10 km a piedi nella neve per ricevere il vaccino anti-Covid: "Non vedevo l'ora di farlo!"

di Simone Fabriziani

18 Febbraio 2021

A 90 anni percorre 10 km a piedi nella neve per ricevere il vaccino anti-Covid: "Non vedevo l'ora di farlo!"
Advertisement

Immaginate di avere 90 anni e di avere la possibilità di poter prenotare il vostro vaccino anti-Covid per poter finalmente vedere una flebile luce alla fine del tunnel dopo un anno di sofferenza globale causata dalla pandemia. D'altronde si sa, ad essere stati maggiormente colpiti da questo maledetto virus sono state le persone più anziane e più fragili; a rientrare in questa categoria protetta c'è anche Fran Goldman, una donna di 90 anni che vive a Seattle nello stato americano di Washington e che ha fatto il giro del mondo con la sua storia incredibile.

via TODAY

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

La donna di 90 anni vive da sempre nella città di Seattle, nel Nord America, ed era riuscita finalmente a prenotare l'appuntamento per ricevere la prima dose di vaccino ant-Covid; felicissima di essere arrivata a quel traguardo così importante per la propria incolumità e la propria salute, Fran Goldman ha atteso il giorno tanto sospirato. Peccato che il giorno stesso dell'appuntamento la città di Seattle si ritrovò completamente in balia di una tempesta di neve come non se ne vedevano da anni!

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Fran non sapeva come fare, i trasporti cittadini erano in tilt e non sapeva chi chiamare per farsi accompagnare all'istituto dove avrebbe dovuto ricevere la prima dose di vaccino anti-Covid, così ha preso una decisione coraggiosa: si è "riscaldata" il giorno prima ed ha affrontato da sola e a piedi ben 10 chilometri in totale, andate ritorno. Un'impresa che all'età di Fran non è affatto scontata.

La donna ha raccontato: "Ho impiegato così tanto tempo a cercare di avere un appuntamento per il vaccino e finalmente venerdì sono riuscita ad averlo per domenica, ma sabato mi sono svegliata e c’era la neve dappertutto!"

CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Quando finalmente la donna di 90 anni ha percorso i 5 km in andata in mezzo alla neve ed è arrivata sana e salva a destinazione per ricevere la dose di vaccino, era sollevata da quello che le dissero gli infermieri volontari: "Ho fatto il vaccino e mi è stato detto di restare seduta ed aspettare 15 minuti per essere sicura di non avere reazioni, ed io ho detto che ero felicissima di rimanere seduta un po'!"

Magari avessimo tutti la tempra e lo spirito di intraprendenza di Fran Goldman, una donna di ben 90 anni che ha da insegnarci molto con questa storia incredibile!

Advertisement