Aereo viene bloccato per due ore a causa di un bambino: non indossava la mascherina protettiva

di Simone Fabriziani

11 Aprile 2021

Aereo viene bloccato per due ore a causa di un bambino: non indossava la mascherina protettiva
Advertisement

Vivere costantemente con la paura e il timore di venire contagiati non è affatto una bella sensazione; la pandemia causata dall'insorgenza del Coronavirus in tutto il mondo non ha fatto altro che generare restrizioni e misure di distanziamento sociale che possano prevenire il diffondersi del contagio da persona a persona. Misure che sono diventate stringenti un po' dappertutto, soprattutto nei luoghi pubblici e nei mezzi di trasporto. In quest'ultimo caso, indossare una mascherina protettiva, ad esempio, è severamente obbligatorio...

via The Independent

Advertisement

La storia incredibile che è accaduta a bordo di un aereo di linea che doveva sorvolare il tratto Orlando-New York però ha fatto il giro del web, scatenando indignazione ma anche confronto sulla giustezza dell'inasprimento o meno delle misure restrittive e anti-contagio a bordo degli aeroplani. Le immagini che hanno spaccato l'opinione pubblica sono state registrate da un passeggero del volo Orlando-New York della linea Spirit Arlines: mostrano una hostess che si avvicina preoccupata ad una famiglia formata da un padre, una madre e una bambina di due anni e che chiede ai due genitori di poter scendere cortesemente dall'aereo. La causa? La piccola stava mangiando ed era senza mascherina protettiva.

I due genitori, confusi e allo stesso tempo furiosi, hanno iniziato una accesa discussione con la hostess, come si può evincere dal video condiviso su Twitter, in cui spiegano che la bambina aveva appena compiuto due anni e stava mangiando, una cosa che di certo non poteva fare con la mascherina in volto; inoltre, come spiegava la madre, lei era attualmente incinta di sette mesi, mentre il padre cercava di far capire la situazione alla hostess dell'aereo, parlando con la mascherina abbassata al mento.

Alla fine, il volo di linea è partito con ben due ore di ritardo per questo inconveniente, la famiglia con la bambina "inadempiente" delle misure restrittive anti-contagio è potuta risalire sull'aereo indossando correttamente la mascherina protettiva, anche se pare che la Spirit Airlines da quel momento abbia contestato le affermazioni secondo cui alla famiglia è stato chiesto di andarsene perché la loro bambina non indossava il dispositivo di protezione, ma che la ragione era che i due genitori sembravano non voler indossare correttamente la mascherina prima di salire a bordo, e quello della hostess era l'ennesimo "richiamo" nei loro confronti.

Voi cosa ne pensate di questa storia? Misure troppo dure oppure la compagnia aerea era nel giusto?

Advertisement