Donna incinta decide di non presentare la sua futura bimba ai parenti no-vax fino al compimento dei 6 mesi

di Simone Fabriziani

03 Marzo 2021

Donna incinta decide di non presentare la sua futura bimba ai parenti no-vax fino al compimento dei 6 mesi
Advertisement

Vivere all'interno di una famiglia che non condivide i tuoi stessi valori basilari può essere veramente dura, le incomprensioni e i litigi sono sempre all'ordine del giorno e c'è spesso la possibilità dietro l'angolo di tagliare i rapporti in maniera decisamente brusca. Ad esempio, immaginate di immedesimarvi nella situazione della donna protagonista di questa storia incredibile, incinta ed attornia da parenti e famigliari contrari alle vaccinazioni: come farà a far conoscere la sua futura figlioletta a loro senza dover rischiare?

via AITA/Reddit

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

La donna anonima, che ha raccontato la sua storia su Reddit, ha affermato che è incinta di 30 settimane e che ha preso una decisione dolorosa: non farà vedere la bambina in arrivo a suoi parenti prima del compimento dei 6 mesi della piccola; la ragione? Semplicemente perché la sua cerchia famigliare è fermamente no-vax. Così racconta la donna: "Ci sono stati alcuni sensi di colpa in famiglia e articoli sull'argomento che mi sono stati inviati. Mi hanno detto che erano così sconvolti che hanno pianto tutto il tempo e sperano davvero che io cambi idea prima o poi. A quanto pare, mia zia è così depressa da non aver dormito bene tutto questo tempo...."

Il risultato di questa decisione? Molti membri della sua famiglia si rifiutano di parlare con la donna incinta, mentre ad esempio la sorella non le parla più e ha fatto sentire continuamente in colpa la donna incinta. Nonostante tutto, lei e il marito sono intenzionati a seguire questa strada, volente o nolente. Ne va della saluta fragile della piccola che arriverà.

Advertisement
Pixy/Not The Actual Photo

Pixy/Not The Actual Photo

Molti utenti di Reddit, se non la maggior parte, si sono ovviamente schierati dalla parte della futura mamma, sicuri che quello sia il metodo più efficace, anche se piuttosto doloroso dal punto di vista psicologico, per preservare la salute della bambina in arrivo, che nei primissimi mesi dovrà essere attorniata di persone perfettamente sane e vaccinate che non le possano attaccare alcuna malattia.

Una scelta tutto sommato di buon senso che ha fatto sta facendo ancora discutere il web; voi da che parte vi schierereste? Dalla parte della donna in dolce attesa o dalla parte dei suoi famigliari? Una storia che, al di là di tutto, fa veramente riflettere...

Advertisement