Il senzatetto si prende cura del cagnolino disabile: gli dà da mangiare e lo considera "il suo bambino"

di Simone Fabriziani

11 Febbraio 2021

Il senzatetto si prende cura del cagnolino disabile: gli dà da mangiare e lo considera "il suo bambino"
Advertisement

Quando si ha poco nella vita, si tende ad apprezzare tutto, anche le cose apparentemente più banali, a cui solitamente non facciamo molto caso; chi è povero fuori molto spesso è ricco dentro, ricchissimo di amore, affetto, di buoni sentimenti verso le altre persone e di generosità ed altruismo. Il protagonista di questa storia commovente è un uomo venezuelano senzatetto, che è stato immortalato da uno scatto fotografico che ha fatto il giro del web grazie al suo gesto emozionante.

via Zoorptrendente

Advertisement
Lira Quicano Fernandez/Facebook

Lira Quicano Fernandez/Facebook

Lira Quicaño, una donna che vive a Rimac in Perù e che si trovava a passare per la Avenida Samuel Alcázar, ha immortalato un momento emozionante e carico di buoni sentimenti: la donna ha visto un giovane senzatetto di origine venezuelana prendersi cura e nutrire un povero cagnolino disabile, costretto a muoversi su una speciale sedia a rotelle: non poteva muovere le zampe posteriori. Per questo motivo l'uomo generoso, pur vivendo una vita di stenti e non avendo un tetto sotto il quale dormire o del cibo a sufficienza da condividere, sapeva che doveva prendersi cura di lui in qualche modo.

Lira ha raccontato: "Ho visto questo ragazzo venezuelano parlare con molto affetto a questo cane, al 'suo bambino' come gli diceva lui. Quel cucciolo purtroppo non può camminare, ma si trascina le zampe posteriori grazie ad una sedia a rotelle apposita."

Advertisement
Lira Quincano Fernandez/Facebook

Lira Quincano Fernandez/Facebook

Questo povero senzatetto è un giovane che solitamente si dedica alla pulizia delle auto sullo stesso viale trafficato della cittadina peruviana di Rimac, stando a quanto dichiarano i cittadini e i passanti della zona che adesso hanno imparato a conoscerlo. Il senzatetto preferisce che il suo cane fedele lo accompagni mentre si occupa del lavaggio delle automobili in strada, di modo che possa stargli sempre vicino e che lui possa occuparsi del cane quando ne ha bisogno.

Di certo, la commovente scena immortalata dall'obiettivo fotografico di Lira ci ricorda ancora una volta che la generosità, l'altruismo, il senso della solidarietà e dell'amore reciproco non sono valori che si possono comprare tanto facilmente: molto spesso, ne sono ricche le persone che nella vita sanno cosa significhi fare degli enormi sacrifici o vivere senza una casa, una famiglia, dei soldi per andare avanti.

Chi non ha nulla, ha tutto quello che gli serve per vivere custodito nel suo cuore grande.

Advertisement