Uno sconosciuto dona 10.000$ a un vedovo con 7 figli che ha appena perso la moglie: un gesto commovente

di Marta Mastrogiovanni

10 Febbraio 2021

Uno sconosciuto dona 10.000$ a un vedovo con 7 figli che ha appena perso la moglie: un gesto commovente
Advertisement

Nessuna tragedia familiare viene preannunciata e quando i componenti ne vengono improvvisamente travolti, sembra davvero dura per loro riuscire a riemergere e tornare alla normalità. D'altronde, come si può tornare alla normalità quando un genitore viene a mancare? Soprattutto per i più piccoli può essere estremamente difficile e doloroso. Nelson Dakota era felicemente sposato con sua moglie Rheam, 38 anni, prima che quest'ultima morisse improvvisamente e prematuramente. La donna lascia non soltanto un marito addolorato, ma ben sette figli, dai 6 ai 16 anni, da mantenere e accudire amorevolmente. Una tragedia che ha mosso i cuori di tante persone venute a conoscenza della loro storia e che ha spinto un generoso donatore anonimo a regalare 10.000$ a questa famiglia.

via Youtube / Inside Edition

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Il giorno del tragico evento, Nelson, sua moglie e i più piccoli erano in garage a trascorrere un po' di tempo insieme, scherzando e ridendo in compagnia. La donna si è allontanata per brevemente per andare a prendere alcuni strumenti da lavoro, ma non è mai tornata. Insospettito, il marito è andato a cercarla in casa ed è qui che si è trovato di fronte al corpo della moglie steso in terra. Non sappiamo con precisione cosa abbia avuto Rheam, ma il suo cervello non ha ricevuto ossigeno per 20 minuti. La 38enne è rimasta in coma per diverse settimane, fin quando per i medici non c'è stato più nulla da fare.

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Nelson è ora un papà single con tre lavori da gestire e 7 figli a cui badare. La sua storia ha colpito molte persone, tra cui un generoso ed anonimo donatore, il quale ha voluto regalare a Nelson e ai suoi figli 10.000$. Il corrispondente per le notizie locali, Nate Eaton, è stato colui che si è presentato all'uomo fuori dalla scuola di uno dei suoi figli. Il giornalista ha detto a Nelson che, nel quartiere, ci sono tante persone che gli vogliono bene e poi gli ha consegnato due buste. La prima, l'ha fatta aprire ai figli, i quali hanno ricevuto 2.000$ da spendere in giocattoli, mentre la seconda busta era per Nelson: 8.000$ da spendere per il mantenimento della famiglia. Certo, con 7 figli da mantenere, non sembra una grande cifra, ma per tutti loro rimane comunque un aiuto concreto.

Advertisement