Ragazzo chiede al gemello Down di salire sul palco del diploma accanto a lui: un gesto di amore fraterno unico

di Simone Fabriziani

04 Febbraio 2021

Ragazzo chiede al gemello Down di salire sul palco del diploma accanto a lui: un gesto di amore fraterno unico
Advertisement

Questa è la commovente storia due fratelli gemelli che sono sempre stati inseparabili nella vita; sono nati nello stesso istante, e anche se tra loro due c'è una differenza fisica sostanziale, ciò che li accomuna e che li rende praticamente identici è il cuore e lo stesso affetto che provano l'uno per l'altro. Sì, perché se Austin è nato in circostanza considerate "regolari", Ty invece è nato con la sindrome di Down, per questo motivo ha imparato molto più tardi a camminare rispetto al suo gemello.

via Best Worthy

Advertisement
Stephen Adams/YouTube

Stephen Adams/YouTube

Austin e Ty, nonostante le difficoltà della vita, sono sempre stati fratelli inseparabili e molto uniti, anche se hanno dovuto frequentare scuole diverse. Quando è arrivato il giorno in cui Austin avrebbe dovuto diplomarsi a 18 anni, ha preteso che si sarebbe presentato alla cerimonia di conferimento del titolo soltanto se fosse potuto venire con lui il fratello Ty. Un gesto molto perentorio che la scuola ovviamente ha accolto con entusiasmo e commozione.

Austin era certamente molto felice di celebrare il suo impegno scolastico, ma sapeva benissimo che Ty si era dovuto impegnare ancora di più viste le sue difficoltà quotidiane; per questo motivo il ragazzo sapeva che suo fratello meritava di salire su quel palco accanto a lui.

Advertisement
Stephen Adams/YouTube

Stephen Adams/YouTube

Alla fine, il dolce Ty ha accettato di salire sul palco dei diplomi di fine anno scolastico accanto a suo fratello Austin, uno vicino all'altro, mano nella mano; in quel momento, nella sala non c'era una sola persona che non fosse genuinamente commossa dal gesto di questi due fratelli tanti diversi quanto identici.

Questa storia emozionante ci dimostra ancora una volta che l'amore che intercorre tra due fratelli va ben oltre le apparenze; ciò che conta, è il cuore che batte dentro ognuno di noi.

Advertisement