"Sei grassa": bimba di 8 anni viene bullizzata a scuola, ma invece di "combattere" scrive una lettera al bullo

di Marta Mastrogiovanni

26 Gennaio 2021

"Sei grassa": bimba di 8 anni viene bullizzata a scuola, ma invece di "combattere" scrive una lettera al bullo
Advertisement

Riuscire ad educare i figli senza recriminarsi nulla o senza commettere errori è un'utopia alla quale molti genitori aspirano. La verità, purtroppo, è che pur facendo del proprio meglio in quanto genitore, sarà impossibile riuscire a controllare tutte le possibili situazioni nel mondo esterno in cui il nostro bambino si caccerà. L'importante, però, è offrire delle solide basi e dei principi saldi, che possano indicare sempre la giusta strada. 

Una mamma australiana, Mel Watts, si è chiesta più volte se fosse una buona madre per i suoi quattro figli. Ora, dopo che sua figlia di 8 anni, Ivie, è riuscita a gestire egregiamente una situazione spiacevole di bullismo a scuola, si è finalmente data una risposta.

via Instagram / Mel Watts

Advertisement
Instagram / melwatts

Instagram / melwatts

La risposta di Mel al suo grande quesito esistenziale è stata del tutto positiva. A fugare ogni dubbio è stato proprio il comportamento messo in campo dalla figlioletta di 8 anni, la quale era stata bersaglio a scuola di parole poco carine nei suoi confronti. I bambini, si sa, possono essere molto cattivi con le parole e, anche nei fatti, scadere in atti di violenza psicologica e di bullismo. Una sua compagna di classe, infatti, aveva poco carinamente detto che Ivie era grassa. La piccola, pur avendo una buona autostima, è rimasta particolarmente colpita da quella parola, dal modo in cui la compagna l'aveva definita.

Advertisement
Instagram / melwatts

Instagram / melwatts

Non contenta di come si erano svolte le cose, Ivie ha deciso di scrivere una lettera alla sua compagna di classe, per capire il motivo di quell'offesa e, soprattutto, per impedirle di ripetere quella parola nei suoi confronti. Come ha voluto sottolineare Mel, la lettera non è stata affatto una "dichiarazione di guerra" contro la compagna di classe, ma un modo piuttosto diplomatico di esprimere un altro punto di vista.

Facebook / Mel Watts – The Modern Mumma

Facebook / Mel Watts – The Modern Mumma

"Continuerò a pesarmi, ma questo è il mio corpo, io amo chi sono e non lo cambierò mai e non mi interessa quello che gli altri o tu pensi di me. Mi importa solo del fatto che mia madre, mio ​​padre e la mia famiglia mi amino" - con questa frase la piccola Ivie ha reso orgogliosissima sua mamma, dimostrando di essere in grado di difendersi da sola e di avere la giusta dose di autostima.

Instagram / melwatts

Instagram / melwatts

La mamma ha capito che la compagna di classe probabilmente non intendeva ferire Ivie consapevolmente. Secondo quanto riferito, le due bambine hanno personalità diverse e stanno "imparando a conoscersi e a conoscere il mondo". Dopo questo scambio, per fortuna, hanno superato i loro disaccordi e ora sono in rapporti amichevoli.

Mel può essere davvero orgogliosa di sua figlia: la sta crescendo bene!

Advertisement