"In bocca al lupo, papà": la bimba fa un disegno per cercare di trovare lavoro al padre rimasto a casa per crisi

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2021

"In bocca al lupo, papà": la bimba fa un disegno per cercare di trovare lavoro al padre rimasto a casa per crisi
Advertisement

Una bambina sa benissimo se la sua famiglia non se la passa decisamente bene; Mailén ha 9 anni, vive in Argentina con sua mamma e suo papà, e a causa della crisi economica scaturita dalla pandemia globale da Coronavirus, si rende perfettamente conto che suo padre ha perso il lavoro e non riesce a trovare una nuova occupazione per guadagnare soldi e mandare avanti la famiglia dal punto di vista economico. Per questo motivo la piccola ha deciso di dare una mano come ha potuto.

via El Litoral

Advertisement
Facebook

Facebook

Mailèn Diaz vive con la famiglia a Gregorio de Laferrere, nella provincia di La Matanza in Argentina, e sa benissimo che il papà, che da sempre ha fatto il giardiniere, non trova più lavoro a causa della crisi post-Covid. La bimba di 9 anni sapeva che doveva fare qualcosa nel suo piccolo, e ha fatto forse la cosa più dolce che potesse fare per il suo papà.

La piccola ha realizzato un disegno che ritrae il papà con la falciatrice, strumento di lavoro essenziale per ogni giardiniere, e alcune frasi, come ad esempio "In bocca al lupo, papà!"

Advertisement
Facebook

Facebook

Oltre a quella frase di incoraggiamento, la bambina ha anche lasciato in bella vista il numero di telefono di papà Gustavo e la dicitura "Gustavo, il tagliaerba!"

La piccola Diaz ce l'ha messa tutta per fare in modo che il papà possa trovare lavoro, e pare che la pubblicazione sui social del disegno abbia fatto centro. Se prima l'uomo di famiglia non riusciva più a trovare lavoro ma solo porte chiuse, adesso pare che Gustavo abbia avuto decine di offerte di lavoro come giardiniere privato, anche fuori città!

Revista y Editorial Sudestada/Facebook

Revista y Editorial Sudestada/Facebook

Questa storia ci insegna ancora una volta che non costa nulla sperare per un futuro migliore, che le secondo occasioni si presentano sempre nella maniera più inaspettata e che spesso la sensibilità e l'amore di una bambina sono capaci di cambiare il mondo in meglio.

Sei stata bravissima, Mailén!

Advertisement