Un gruppo di adolescenti ha spacciato della super colla per gel disinfettante fuori da un supermercato

di Simone Fabriziani

23 Gennaio 2021

Un gruppo di adolescenti ha spacciato della super colla per gel disinfettante fuori da un supermercato
Advertisement

In tempi di pandemia globale, uno dei dispositivi più preziosi che abbiamo per evitare il contagio da Covid-19 e per non infettare noi stessi e gli altri è quello di usare i dispositivi adeguati, come ad esempio i guanti monouso, le mascherine il gel disinfettante. Soprattutto quest'ultimo è indispensabile per pulire le nostre mani nel caso non abbiamo a portata acqua e sapone; per questo motivo è un prodotto che in tempi come quello che stiamo vivendo è sempre più prezioso. Ma occhio alle truffe e alle fregature!

via Yorkshire Live

Advertisement
Yorkshire Live

Yorkshire Live

Una donna di nome Kathy Smith, che vive a Bradford nel West Yorkshire, ha affermato che è stata raggirata da un gruppo di ragazzi che le stavano offrendo uno spruzzo gratis di gel disinfettante, proprio fuori da un grande supermarket della zona. La donna ha raccontato: "Il ragazzo mi si è avvicinato mostrandomi la bottiglia di 'disinfettante' chiedendomi se volevo una spruzzata gratuita. Stava aspettando con impazienza che gli tendessi la mano con un enorme sorriso sul suo volto ma hanno iniziato tutti a ridere, al che ho chiesto: 'cosa c'è nella bottiglia?' Ha detto, "disinfettante" mentre rideva. Ho deciso per precauzione di dire di no e di passare."

E la donna ha fatto assolutamente bene, visto che non era un vero gel disinfettante, ma una marachella giovanile.

 

Advertisement
Pixy

Pixy

Secondo quanto riportato anche da altri acquirenti dello stesso supermercato, il gruppo di ragazzi era lì fuori mentre cercava di ingannare le persone che si offrivano di regalare uno spruzzo di disinfettante totalmente gratis; peccato che non era disinfettante, bensì una super-colla! 

Kathy Smith non ci è fortunatamente cascata, ma molte altre persone meno furbe e più ingenue saranno senza dubbio state ingannate a regola d'arte, ritrovandosi in men che non si dica le mani tutte appiccicate con la colla.

Attenzione al gel che scegliete di apporre sulle vostre mani!

Advertisement