x
Uno studente si rifiuta di indossare…
15 foto in bianco e nero mostrano quanto fossero belle ed eleganti le donne negli anni '50 Un uomo con la gamba ingessata fa visitare il suo cane zoppicante, ma scopre che lo stava solo imitando

Uno studente si rifiuta di indossare correttamente la mascherina durante gli esami: l'Università lo espelle

20 Gennaio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.103
Advertisement
L'epidemia di Coronavirus esplosa nel 2020 ha costretto la stragrande maggioranza della popolazione mondiale a sottostare a determinate misure preventive che possano garantire un minimo di sicurezza personale. Chi si rifiuta di seguire le regole, può incorrere in sanzioni più o meno gravi.
 
In Giappone, uno studente non meglio identificato si è rifiutato di indossare correttamente la mascherina protettiva durante il test di ammissione all'Università pubblica. In risposta a questa sua mancanza e alla violazione delle regole, l'Università ha scelto la via della severità: ha deciso di espellerlo e di squalificarlo dall'esame in corso.
via: Kyodo News

In Giappone le sedute d'esame sono state rimodulate in base alle necessità imposte dalla pandemia: gli studenti sono tutti distanziati, devono indossare la mascherina protettiva e se c'è qualcuno che per determinate condizioni mediche non può indossarla, lo deve comunicare almeno un giorno prima dell'esame, in modo da avere un'aula riservata dove poter svolgere il test. L'anonimo studente che è stato ripreso più volte con la mascherina abbassata - non conosciamo alcuna informazione su di lui/lei o sul motivo per cui si sia comportato in questo modo - , non aveva mai fatto questo tipo di richiesta.

immagine: Kyodo News

Sebbene un supervisore in aula abbia avvertito lo studente di una possibile squalifica, dopo averlo ripreso almeno sette volte, lo studente ha continuato a disobbedire e a portare la mascherina abbassata. Così ostinato che, alla fine, il suo test di ammissione è stato annullato, indipendentemente dall'esito della prova.

In Giappone il rispetto delle regole, si sa, è particolarmente sentito, e questo ragazzo lo ha appurato sulla sua pelle.

Tags: StorieAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie