Il custode di un rifugio dorme accanto all'elefantino orfano di cui si prende cura ogni giorno - GuardaCheVideo.it
x
Il custode di un rifugio dorme accanto…
Mamma scoppia in lacrime perché non può pagare 1000$ di insulina per suo figlio diabetico: 15 atti di gentilezza ed altruismo che ci fanno vedere il lato più positivo della vita

Il custode di un rifugio dorme accanto all'elefantino orfano di cui si prende cura ogni giorno

17 Gennaio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.203
Advertisement

Il genere umano ha avuto un impatto assai brutale sull'ambiente stesso in cui risiede: il Pianeta soffre a causa dell'incuria umana e desidererebbe un po' più di rispetto. Alcuni esseri umani, però, oltre a continuare ad inquinare senza ritegno la loro stessa casa, portano dolore e sofferenza anche nel mondo animale. Cacciatori e bracconieri che, ogni anno, massacrano la fauna selvatica in Africa, non lasciano scampo alle decine di elefanti che rimangono senza il loro branco. In Kenya, ad esempio, è nata l'organizzazione no-profit "Sheldrick Wildlife Trust", un'associazione che si occupa di aiutare la fauna locale e in particolare gli elefanti rimasti orfani.

Nel santuario della Sheldrick Wildlife Trust, i custodi degli elefantini si occupano di loro 24 ore su 24, rispondendo ad ognuna delle loro esigenze personali. Il loro obiettivo principale è innanzitutto il benessere e il recupero degli elefanti orfani, che hanno perso il loro branco a causa del bracconaggio. Inoltre, l'associazione cerca in ogni modo di puntare anche alla conservazione della fauna selvatica. La loro dedizione è ammirevole e la foto di uno dei custodi che dorme accanto ad uno di questi poveri elefantini abbandonati, ne è la dimostrazione pratica.

Oltre al fatto che il custode si sia sdraiato accanto al suo elefantino per rassicurarlo e renderlo il più sereno possibile, la scena diventa ancora più tenera quando osserviamo che l'animale, piccolo e indifeso, è riparato da una copertina colorata. Proprio come se fosse un bambino.  Alla nascita, i cuccioli di elefante sono parzialmente ciechi ed hanno, quindi, un costante bisogno della mamma per poter affrontare a poco a poco tutte le sfide che la fauna selvatica ha in serbo per loro. Il legame che sviluppano con la madre quando dormono insieme è talmente forte che in sua assenza si sentirebbero perduti.

Advertisement

I custodi di questi splendidi animali si impegnano ogni giorno per far sì che un domani gli elefantini possano tornare a vivere una vita indipendente e felice. Tutti loro svolgono un lavoro incredibile per cercare di far sentire i cuccioli a proprio agio. Come potete vedere, tanto amore e cure mirate sono le chiavi per poter fare la differenza.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie