A 12 anni dona tutti i soldi ricevuti per il compleanno al senzatetto che ha restituito il portafogli a sua nonna

di Marta Mastrogiovanni

08 Gennaio 2021

A 12 anni dona tutti i soldi ricevuti per il compleanno al senzatetto che ha restituito il portafogli a sua nonna
Advertisement

Il cambiamento che desideriamo così ardentemente nel mondo potrebbe cominciare da una buona azione che, per quanto "piccola", ha sicuramente un significato più ampio. E se tutti ci impegnassimo a realizzarne qualcuna su base quotidiana, allora, forse, il cambiamento sarebbe anche più evidente. 

Sean Curry è un senzatetto da diversi anni e quando ha trovato un portafogli nel cassonetto del retro di un locale, non ci ha pensato due volte a restituirlo. Era semplicemente la cosa giusta da fare e Sean, al di là di questa consapevolezza, non immaginava davvero che il suo gesto potesse portare a qualcosa di buono anche per lui. 

via NBC Bay Area

Advertisement
Youtube / NBC Bay Area

Youtube / NBC Bay Area

Evelyn Topper stava tranquillamente sorseggiando il suo caffè all'interno di un locale a San Rafael, in California (USA), assieme a sua nipote Mikayla Gounard, poco prima di perdere il suo prezioso portafogli. La donna, infatti, non si è minimamente resa conto di averlo inavvertitamente fatto cadere una volta uscita dal locale. Soldi, carte di credito, documenti e tessera sanitaria perdute per sempre in un solo attimo: immaginate lo sconforto! Per sua fortuna, però, Sean Curry ha recuperato quel portafogli che era stato abbandonato dentro un cassonetto. Dei soldi neanche l'ombra, ma il resto, come ad esempio le carte di credito, non erano state toccate. Il giorno successivo all'incidente, quindi, Curry è riuscito a contattare Evelyn Topper, la proprietaria di quel portafogli, e a restituirglielo

Advertisement
Youtube / NBC Bay Area

Youtube / NBC Bay Area

Sean non ha approfittato dell'occasione, nonostante sia un uomo di una certa età in difficoltà, che vive in strada, ma ha saggiamente deciso di restituire il portafogli. D'altronde, è ciò che un uomo onesto farebbe senza pensarci due volte. Non sapeva, comunque, che di lì a breve avrebbe ricevuto una sorta di "ricompensa" per la sua buona azione. Mikayla Gounard, la nipote della donna, stava pianificando la festa per il suo dodicesimo compleanno, decidendo di non voler nessun regalo, bensì qualche piccolo contributo in denaro da poter donare in beneficenza. Inizialmente Mikayla non aveva deciso esattamente a chi avrebbe donato i suoi soldi, ma dopo aver vissuto da spettatrice questa storia, ha capito che la persona giusta che meritava quei soldi era Sean, il senzatetto. Questa, sarebbe stata la buona azione di Mikayla. 

Youtube / NBC Bay Area

Youtube / NBC Bay Area

Sean si è sentito felice ed apprezzato da quel gesto; ha ringraziato e benedetto la generosità di Mikayla, sentendosi veramente fortunato nonostante tutto.

Advertisement