Vendeva frutta e verdura per pagarsi gli studi: adesso è riuscito a laurearsi con il massimo dei voti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vendeva frutta e verdura per pagarsi…
15 foto scattate un secondo prima che avvenisse un disastro: quando si dice 15 persone che avrebbero dovuto trascinare il loro parrucchiere in tribunale

Vendeva frutta e verdura per pagarsi gli studi: adesso è riuscito a laurearsi con il massimo dei voti

01 Gennaio 2021 • di Simone Fabriziani
12.585
Advertisement

Se lo puoi sognare, lo puoi fare. Così affermava il celebre Walt Disney quando parlavo di sogni da realizzare concretamente, e lui di sogni e favole ne sapeva qualcosa. Quello che spesso tendiamo a sottovalutare è quanto la nostra vita possa veramente diventare una favola a lieto fine, con tanto impegno e perseveranza. Una cosa che sa benissimo Ricardo Pedro Pablo, un ragazzo di Oaxaca che, dal vendere frutta e verdura, si è laureato a pienissimi voti negli Stati Uniti.

immagine: Canal 22/YouTube

Sin da giovane, Ricardo si è impegnato a lavorare per portare soldi a casa; per aiutare a mandare avanti la famiglia e per mettere da parte denaro per darsi un'opportunità lavorativa e di studio nel futuro, il ragazzo ha venduto per tantissimo tempo frutta e verdura, fino a quando nel 2012 è riuscito ad iscriversi al MIT del Massachussetts e a conseguire a pieni voti una laurea in fisiochimica.

Ma prima della specializzazione americana, Ricardo ha lottato molto per mettere da parte soldi per sé e per la propria famiglia e per ottenere prima una laurea triennale in chimica presso l'UNAM di Città del Messico.

immagine: Canal 22/YouTube

Ma tutti gli sforzi sono stati ripagati dalla tenacia di questo ragazzo messicano molto perseverante e con un grande obiettivo da realizzare nella sua vita: studiare e lavorare all'estero nell'ambito della fisiochimica. Al momento il ragazzo di Oaxaca intende continuare ad proseguire il suo percorso di studi all'estero, e per ora ha intenzione di fare qualche ricerca nel laboratorio del MIT per finire alcuni progetti in sospeso; in seguito, vorrebbe svolgere un nuovo percorso di post-dottorato per garantirsi un lavoro fisso.

Advertisement
immagine: Canal 22/YouTube

Beh, che dire se non augurare il meglio a Ricardo, uno straordinario ragazzo che ha sacrificato tanto nella sua vita per concretizzare il suo grande sogno.

Congratulazioni!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie