Un papà molto povero riesce a trovare lavoro tappezzando la città con un CV scritto a mano

di Marta Mastrogiovanni

08 Dicembre 2020

Un papà molto povero riesce a trovare lavoro tappezzando la città con un CV scritto a mano
Advertisement

L'annoso problema della ricerca del lavoro non dà pace a moltissime persone provenienti da tutto il mondo. Il 2020 è stato un anno ancora più difficile, in questo senso, a causa della pandemia che ha colpito tutti i Paesi del globo e che ha costretto molte attività a chiudere per sempre. Sono in molti ad essere rimasti senza un'occupazione, nella speranza che il futuro possa portare qualcosa di buono. Ángel Medina è un uomo di 44 anni, uno dei tanti che farebbe di tutto pur di lavorare e guadagnare onestamente qualche soldo. L'uomo, che ha perso un figlio e ha una situazione famigliare molto difficile alle spalle, deve riuscire a provvedere in qualche modo al resto della sua famiglia. Ángel non si è mai scoraggiato e, nonostante non abbia strumenti adeguati o tecnologici a supportarlo, è riuscito a trovare un impiego alla vecchia maniera: scrivendo il CV a mano.

via El Imparcial

Advertisement
Un papà molto povero riesce a trovare lavoro tappezzando la città con un CV scritto a mano - 1

L'uomo ha bisogno, ora più che mai, di un'occupazione stabile per poter sostenere la propria famiglia; ma come fare ad emergere in un mondo tanto competitivo, senza avere i mezzi necessari neanche per scrivere un curriculum? L'uomo, che è sempre rimasto positivo, non si è perso d'animo e ha scritto a mano tutte le sue competenze, i suoi riferimenti anagrafici e il suo recapito telefonico sui fogli di un quaderno. Dopodiché ha iniziato a tappezzare la sua città con il suo CV "vecchio stile". 

L'uomo cercava lavoro principalmente in aziende agricole; sul suo CV si legge: "Ho esperienza con l'allevamento del bestiame, so mungere, fare formaggi e addestrare cavalli. Il mio nome è Ángel Medina, ho 44 anni e non ho vizi".

Advertisement
Un papà molto povero riesce a trovare lavoro tappezzando la città con un CV scritto a mano - 2

Chi ha visto quei fogli appesi in giro per la città, ha voluto dare una mano ad Angel, condividendo la foto sui social network. La speranza era far avere visibilità all'uomo e così è stato: nel giro di poche ore sono arrivate almeno 30 offerte di lavoro differenti! 

Una storia che ci insegna come le difficoltà possono essere superate, anche quando ci sembrano insormontabili.

Advertisement