A soli 8 anni avvia un piccolo business e compra una macchina a sua madre: ora la sua famiglia non è più così povera

di Marta Mastrogiovanni

30 Novembre 2020

A soli 8 anni avvia un piccolo business e compra una macchina a sua madre: ora la sua famiglia non è più così povera
Advertisement

La situazione lavorativa nel mondo non è certamente delle migliori: molte persone hanno perso il lavoro a causa dell' epidemia di Covid-19, o continuano a faticare nella ricerca di un lavoro stabile e dignitoso. La famiglia californiana del piccolo Aaron Moreno, un bimbo di 8 anni, si è ritrovata ben più che in difficoltà, con soli 12$ sul proprio conto corrente. Il piccolo Aaron, sua madre e altri due membri della famiglia si sono improvvisamente ritrovati senza più nulla. Non che prima navigassero nell'oro, ma ora la situazione si era fatta decisamente più grave. A tirar fuori la sua famiglia dai debiti e dalla pessima situazione economica è stato proprio Aaron, il bambino di 8 anni che, grazie ad una bella intuizione, ha aperto il suo business personale di piante ed è riuscito a riportare il bilancio familiare in positivo.

via GoFund Me

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

La situazione economica della famiglia era davvero pessima, tutti avevano sempre fatto mille sforzi per risparmiare ma erano arrivati ad un punto in cui sembrava non esserci più molto da fare. Aaron, invece, ha deciso di iniziare a vendere qualche piantina e di avviare una piccola azienda: "il giardino di Aaron". Un progetto che è partito dal basso e molto in piccolo, in quanto inizialmente Aaron possedeva giusto 8 piantine. Le cose, però, hanno iniziato a girare per il verso giusto e gradualmente Aaron, con l'aiuto della sua famiglia, ha espanso il piccolo business.

Advertisement

Provvidenziali, sono stati anche i soldi donati da vari utenti su GoFund Me, dove è stata organizzata una grande raccolta fondi per supportare Aaron e la sua famiglia. Ad oggi, "Aaron garden" è un'attività avviata, che ha permesso alla famiglia di ritrovare un po' di tranquillità e di acquistare, finalmente per la prima volta, una macchina. Proprio così: a soli 8 anni, Aaron è riuscito a comprare una macchina alla sua mamma! Anche quest'ultima è riuscita a trovare un lavoro part-time, per cui le finanze della famiglia sono tornate alla normalità. Nessuno di loro immaginava che le cose sarebbero potute andare così bene - nel giro di 1 mese hanno comprato la macchina e il mese successivo si sono trasferiti dalla loro baracca in un appartamento confortevole.

Un'altra buona notizia è che la sorellina piccola di Aaron è potuta venire con loro in California, dopo aver trascorso 2 anni in Messico assieme alla nonna, proprio a causa dei problemi economici della famiglia. Al momento Aaron sta usando il suo garage per il progetto "Aaron garden", ma non esclude di affittare uno studio in futuro, dove poter svolgere questa attività a tempo pieno, quando sarà più grande.

Un esempio di determinazione da cui possiamo trarre ispirazione!

Advertisement