Un uomo decide di adottare tutti e cinque i fratellini per permettergli di vivere sotto lo stesso tetto

di Simone Fabriziani

11 Novembre 2020

Un uomo decide di adottare tutti e cinque i fratellini per permettergli di vivere sotto lo stesso tetto
Advertisement

Rimanere orfani di genitori o venire abbandonati da essi in tenera età può essere uno degli eventi più traumatici che un bambino può vivere sulla propria pelle. Un'esperienza traumatizzante che lascia sempre delle cicatrici invisibili ma profonde, che però possono condurre ad un miglioramento della propria condizione di vita, con un bel po' di coraggio e forza interiore. Robert Carter ha vissuto sulla propria pelle questo trauma, e proprio per questo ha deciso di voler diventare un padre adottivo modello.

via Today

Advertisement

Robert Carter adopted 5 children today. He spent some time in foster care himself and wanted to make sure all these siblings stayed together.

Pubblicato da Hamilton County JFS Adoption & Foster Care Recruitment su Venerdì 30 ottobre 2020

A 12 anni, Robert era stato inserito in un programma di affidamento e per tanto tempo non ha potuto prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli, né vederli. Quando è cresciuto, ha ottenuto la custodia della sorella minore e la tutela del fratello più piccolo. Un'esperienza che gli ha fatto capire capire cosa significa venire abbandonati, desiderare una famiglia adottiva, ed essere genitori. Per questo Robert ha deciso di adottare cinque fratellini tutti assieme, per non farli vivere separati tra di loro.

Robert è diventato per la prima volta genitore adottivo di tre dei fratellini (Robert di 9 anni, Giovanni di 5 anni e Kiontae di 4) nel dicembre 2019. Dopo 6 mesi di distanza dalle loro sorelline (Marionna di 10 anni e Makayla di 7) tutti loro sono stati in grado di riunirsi dopo la visita del genitore affidatario che li aveva adottati. Quando i fratellini si sono abbracciati prima di essere affidati a tre case diverse, Robert sapeva che avrebbe dovuto adottare anche le due sorelline: " Tutti piangevano e si abbracciavano e non volevano lasciarsi andare. In quel momento, ho capito che dovevo adottarli tutti e cinque."

Adesso a casa di Robert Carter è nata una nuova, grande famiglia, e anche se ci è voluto tempo per le due sorelline ad abituarsi alla presenza di Robert come nuovo papà, l'uomo generoso non si è mai arreso: sa che il suo compito è quello di creare di nuovi ricordi felici per loro, lontani dalla solitudine e dalla sensazione di abbandono: adesso, Robert è il loro papà.

Advertisement