Un asino e un cavallo sopravvivono all'incendio della fattoria: l'abbraccio con il padrone è commovente

di Simone Fabriziani

09 Novembre 2020

Un asino e un cavallo sopravvivono all'incendio della fattoria: l'abbraccio con il padrone è commovente
Advertisement

Dedicare tutta la propria vita per gli animali non è un campito facile; ci vuole coraggio, tanta passione e determinazione, specialmente se si decide di condurre una vita appartata, in campagna, prendendosi cura del proprio ranch e dei propri amici a quattro zampe. Come Travis Ochs, un ranchero che vive ai margini di Geer Canyon Drive a Boulder, in Colorado, e che è stato costretto ad allontanarsi di casa in tutta fretta a causa di un devastante incendio...

via CBS Local

Advertisement
Travis Oachs/Facebook

Travis Oachs/Facebook

Quando le fiamme dell'incendio stavano per lambire il ranch di casa, Travis ha subito messo al sicuro la madre e la sorella, che vivevano con lui, è salto sul camion e ha cercato di salvare il maggior numero di animali. Ma il fuoco era troppo minaccioso: " Non avevo idea che il fuoco fosse così vicino. Mi voltai immediatamente. C'erano grossi pezzi di legna in fiamme che cadevano su tutta la strada."

Prima che la situazione si volgesse al peggio, la contea di Boulder ha inviato rimorchi per cavalli per aiutare tutti gli allevatori della zona ad evacuare i loro ranch; ma per Travis era sorto un problema: Adam, il cavallo da tiro preferito di Travis, era troppo grande ed alto per salire sul rimorchio.

Advertisement
Travis Oachs/Facebook

Travis Oachs/Facebook

Così, per disperazione e perché non c'era altra scelta in quella situazione di emergenza, Travis ha preso una decisone estrema: ha lasciato indietro il cavallo Adam e il suo asino inseparabile, Ennis; questi due animali, che avevano entrambi 14 anni di vita, erano stati cresciuti con affetto dal ranchero sin da quando avevano solo 6 mesi...

Con il cuore in gola, Travis pensava che non li avrebbe più rivisti, ingoiati dalle fiamme dell'incendio che stava devastando il suo ranch; ma il giorno dopo è arrivata una sorpresa inaspettata!

Travis Oachs/Facebook

Travis Oachs/Facebook

La mattina dopo l'incendio le autorità sono tornate sul posto e, nonostante il fuoco avesse distrutto tutta la proprietà di Travis, il cavallo e l'asino erano ancora vivi e vegeti, circondati da un pezzo di terra bruciacchiato ed annerito...nonostante la situazione di grande emergenza e pericolosità, si erano aiutati a vicenda e si erano finalmente salvati!

Travis non riusciva a credere a i propri occhi: nonostante fossero in stato di shock e fossero affamati, erano in condizioni eccellenti!

CBS Local

CBS Local

Alla fine Travis, con le lacrime agli occhi ha abbracciato teneramente i suoi due animali preferiti, così contento che almeno loro si erano salvati dalla furia delle fiamme. Una vera e propria fuga miracolosa che, in uno scenario di distruzione, ha preservato la vita.

Siamo così contenti per il cavallo Adam e l'asino Ennis!

Advertisement