Una gatta accoglie nella sua cucciolata anche 3 anatroccoli rimasti senza mamma

di Marta Mastrogiovanni

11 Ottobre 2020

Una gatta accoglie nella sua cucciolata anche 3 anatroccoli rimasti senza mamma
Advertisement

Per fortuna, la natura e il regno animale sono sempre una fonte ineguagliabile di gioia e felicità: in Irlanda, appena fuori la cittadina di Clara, una giovane coppia gestisce una piccola fattoria con diversi animali, oltre a mantenere un lavoro regolare. Ronan ed Emma Lally sono entusiasti dei loro animali, ma soprattutto sono stati sorpresi da un evento alquanto unico e improbabile. I due hanno voluto aggiungere alla lista dei loro animali anche delle oche, così hanno adottato tre anatroccoli appena nati. Quando improvvisamente gli anatroccoli sono scomparsi nel nulla, Ronan ed Emma hanno pensato subito al peggio, considerando la presenza della loro gatta, Della. Tale pensiero non poteva essere più sbagliato: il gatto non aveva mangiato i 3 piccoli anatroccoli, bensì li stava nutrendo proprio come se fosse la loro mamma!

via Youtube / Real Wild

Advertisement
Youtube / Real Wild

Youtube / Real Wild

Della, la gatta di Ronan ed Emma, aveva appena partorito i suoi cuccioli quando i tre anatroccoli si sono uniti alla sua famiglia. Un evento piuttosto unico se consideriamo che gli anatroccoli nascono in natura già pronti a trovare il proprio cibo autonomamente, o comunque con l'aiuto della mamma, in acqua o nell'ambiente circostante. Insomma, gli anatroccoli non vengono allattati come i gatti. Eppure, qualcosa di miracoloso sembra essere accaduto: i tre paperotti si sono accoccolati su Della e, insieme agli altri gattini, hanno iniziato a bere il suo latte! Gli uccelli si affezionano molto alla prima figura che vedono appena vengono al mondo e, in questo caso, sembra proprio che sia stata Della la mamma surrogata di cui avevano bisogno.

Advertisement
The Kid Should See This

The Kid Should See This

Anche il gatto, che di solito caccia uccelli di piccole dimensioni, non ha avuto alcun atteggiamento aggressivo nei confronti dei tre anatroccoli. Si sa, d'altronde, che quando un animale di specie diversa viene allevato nello stesso contesto del suo predatore, quest'ultimo non lo caccerà come una preda qualsiasi. Questo è il motivo per cui i gatti non mangeranno mai un topolino che è stato allevato insieme a loro; Della non mangerà i 3 paperotti per questo motivo. 

Youtube / Real Wild

Youtube / Real Wild

Dopo 3 settimane, i gattini sono ancora molto piccoli, mentre le papere sono cresciute parecchio. Ciò nonostante, tutte e tre rimangono ancora molto attaccare alla loro mamma surrogata, Della!

Advertisement