Un bambino di 8 anni viene abbandonato dalla madre in una stazione con una lettera di scuse: era "troppo cattivo"

di Marta Mastrogiovanni

11 Ottobre 2020

Un bambino di 8 anni viene abbandonato dalla madre in una stazione con una lettera di scuse: era "troppo cattivo"
Advertisement

È impensabile far del male a un bambino, una creatura innocente che non ha ancora sviluppato tutti gli strumenti necessari per cavarsela da solo, eppure, nel mondo, esistono persone estremamente meschine che si approfittano di questa naturale fragilità. È per questo che certe notizie ci arrivano come un pugno nello stomaco: a Palawan, in Indonesia, una madre ha abbandonato il figlio di 8 anni in strada, lasciandolo solo un fogliettino scritto a penna, in cui si scusava del suo comportamento. Secondo una primissima ricostruzione, la madre lo avrebbe abbandonato perché il bambino era "cattivo" e causava troppi problemi alla famiglia. Sebbene le indagini su questa vicenda siano ancora in corso e non sappiamo quale siano state le vere motivazioni per cui la mamma lo ha abbandonato, è innegabile che il bambino sia stato vittima di violenze, probabilmente da parte del padre violento.

via The Sun

Advertisement
Facebook / Mentor News

Facebook / Mentor News

La lettera che il bambino teneva stretta tra le mani non era altro che il messaggio accorato di una madre che sembra essere stata "costretta" ad abbandonare il proprio figlio. Le motivazioni non sono espresse, ma in una frase si legge chiaramente: "Sono costretta a lasciarti per strada perché non sono più disposta a vederti soffrire o torturato a causa delle tue malefatte, ogni giorno causi qualche problema. Perdonami, bambino mio. Prenditi cura di te stesso." Il punto in cui si parla di non volerlo vedere più "soffrire o torturato" sembra proprio che nasconda una storia di violenza di altro tipo alle spalle. Il bambino, in effetti, mostrava alcuni segni sul volto e un taglio sulla guancia - la polizia, nella ricostruzione dei fatti ha appreso come si è svolta la vicenda poco prima che la madre lo abbandonasse.

Advertisement
Facebook / Mentor News

Facebook / Mentor News

Sembra che quel giorno, il bambino in questione avesse litigato con i suoi 2 fratelli e li avesse picchiati. Quando il padre è venuto a saperlo è andato su tutte le furie e ha iniziato a picchiare il bambino, come punizione. Se la madre non fosse intervenuta, chissà cosa sarebbe successo... Per quanto non sia assolutamente una giustificazione plausibile, la mamma ha forse voluto "salvare" suo figlio dalle grinfie di un uomo malvagio come suo padre; sicuramente non ha trovato la strada giusta per farlo. Un bambino solo in una stazione di servizio, nel cuore della notte, ha destato subito qualche sospetto e la polizia ha iniziato ad indagare. Le autorità locali ancora devono far luce sulla vicenda, ma l'unica cosa chiara senza ombra di dubbio è che questo bambino ha subito ingiustamente delle violenze inaudite.

Nessun bambino dovrebbe essere privato della propria infanzia!

Advertisement