L'emozionante video di un bambino che riabbraccia finalmente il suo gatto scomparso da 7 mesi

di Marta Mastrogiovanni

11 Ottobre 2020

L'emozionante video di un bambino che riabbraccia finalmente il suo gatto scomparso da 7 mesi
Advertisement

Il legame che si crea tra un bambino e il proprio animale domestico può essere ugualmente profondo e forte proprio come quello che si realizza tra coetanei che si vedono ogni giorno a scuola. Se un bambino vive in una casa in cui i genitori gli permettono di tenere un cagnolino o un gattino (o qualsiasi altro animale domestico si ritenga opportuno adottare con un bambino in casa), la sua crescita ne sarà sicuramente influenzata positivamente: imparerà l'empatia, il senso di responsabilità, cosa significa prendersi cura degli altri ecc... Non ci stupiamo, quindi, quando vediamo determinate reazioni come, ad esempio, quella di questo bimbo che rivede (e riabbraccia!) il suo amatissimo gatto, dopo ben 7 mesi dalla sua misteriosa scomparsa!

via Youtube/ RM Videos

Advertisement
Youtube/ RM Videos

Youtube/ RM Videos

Per 7 lunghissimi mesi non lo aveva più visto né in casa, né fuori. Immaginate un bambino di 7 o 8 anni che si vede improvvisamente privare del suo migliore amico: un senso di vuoto e tristezza lo accompagneranno certamente per un bel po' prima di riprendere la sua vita "come se niente fosse".. 

Il bambino di questo emozionante video, però, non lo aveva sicuramente dimenticato il suo gatto: un giorno è tornato da scuola e, dopo aver svogliatamente lanciato il suo zaino a terra, si è pietrificato alla vista del suo gatto. Era proprio il suo? Sì! Eccolo, allora, lanciarsi sul micio e abbracciarlo, mentre un mare di lacrime iniziano a rigargli il viso.

Advertisement
Youtube/ RM Videos

Youtube/ RM Videos

I genitori avevano continuato a cercare il gatto in tutti quei mesi, ma senza successo. Soltanto dopo essere andati da un veterinario sono riusciti finalmente a rintracciarlo grazie al microchip. Prima di dare la notizia al figlio si sono voluti accertare che si trattasse effettivamente del loro vecchio gatto. Una volta confermato, la madre si è fatta trovare con l'animale in braccio e ha potuto riprendere facilmente la meravigliosa scena.

Siamo certi che vi scenderà qualche lacrimuccia nel vedere l'emozionante reazione del bambino!

Advertisement