Un ragazzo in sovrappeso si fa crescere la barba e decide di cambiare vita: ora è un top model di successo

di Simone Fabriziani

08 Ottobre 2020

Un ragazzo in sovrappeso si fa crescere la barba e decide di cambiare vita: ora è un top model di successo
Advertisement

A volte nella vita bisogna avere il coraggio di saper cambiare, non solo per la nostra salute mentale ma anche per migliorare la nostra salute fisica. Ne sa qualcosa Gwylim Pugh, un imprenditore di una compagnia di assicurazioni in Galles a cui andavano così bene gli affari che il suo lavoro d'ufficio, perlopiù sedentario, lo aveva portato sovrappeso e la sua salute fisica stava sempre più cedendo. Ma il suo barbiere di fiducia gli ha dato un consiglio che non ha più dimenticato...

via Wales Online

Advertisement
Gwylim Pugh/Instagram

Gwylim Pugh/Instagram

Gwylim aveva bisogno di un grande cambiamento, e così ha raccontato: "A quel tempo ero piuttosto sovrappeso, lavorando 12 ore al giorno, afflitto da dolori e acciacchi, il che significava che non potevo allenarmi affatto. Gli affari andavano bene, ma ho deciso che avevo bisogno di mettere ordine nella mia vita e volevo stare di nuovo in salute."

Seguendo però il consiglio del suo barbiere di fiducia, Gwylim ha deciso di farsi crescere la barba, ma allo stesso tempo ha deciso anche di cambiare drasticamente la sua vita: ha cambiato abitudini alimentari e ha iniziato a fare esercizio fisico.

Advertisement

Il ragazzo difatti ha affermato: "È stata la cosa migliore per la mia salute perché ho smesso di stare seduto per nove o dieci ore al giorno", tanto che non soltanto ha poi aperto una pagina Instagram che gli ha dato una grande visibilità, ma è riuscito a anche a farsi ingaggiare come modello: "Sono più felice e più sano di quanto avessi mai pensato possibile e faccio cose che non mi passavano nemmeno per la mente di sognare."

 

Adesso, Gwylim è diventato un modello per alcune campagne pubblicitarie, tanto che non si sarebbe mai aspettato che la sua vita sarebbe cambiata così tanto: da fondatore e imprenditore di una compagnia di assicurazioni, a modello di vita da seguire, nella sfera privata e in quella pubblica.

E pensare che è tutto nato da una grande voglia di cambiamento e dal consiglio...di un barbiere!

Advertisement