Una donna partorisce un bambino di oltre 6 Kg: è uno dei neonati più "grandi" al mondo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna partorisce un bambino di oltre…
Un padre è un modello di vita importante per una bambina e ci sono alcune cose che dovrebbe sempre tenere a mente Un padre cresce da solo il figlio affetto da Sindrome di Down dopo che la madre li ha abbandonati

Una donna partorisce un bambino di oltre 6 Kg: è uno dei neonati più "grandi" al mondo

05 Ottobre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.071
Advertisement

Quando una donna di nome Maxxzandra ha dato alla luce il suo ultimo figlio, nel febbraio del 2015, è stato un grande evento per il St. Joseph’s Women's Hospital, dove era appena stato partorito il "bambino più grande al mondo". Il piccolo Avery, infatti. pesava ben oltre i 6 Kg appena nato! Quando l'infermiera ha portato la culla dalla mamma, l'aspetto del piccolo sembrava quello di un bimbo di qualche mese e non uno appena nato! Mamma Maxxzandra nemmeno si era accorda di essere incinta durante un primo periodo di gravidanza, finché la sua pancia ha iniziato ad ingrossarsi, facendole credere di dover dare alla luce due gemellini!

Sono state 18 lunghissime ore di travaglio angosciante, in cui sicuramente saranno passate mille cose per la testa della mamma, ma mai si sarebbe potuta aspettare di partorire un bimbo così "pesante": 6,3 Kg! Fortunatamente, però, la donna è stata in grado di partorire naturalmente, senza dover ricorrere al cesario. Di sicuro, il bimbo rientra nei casi speciali: solo 1 su 100.000 viene al mondo con un peso che supera i 6 Kg!

Dal 2015 ad oggi, in realtà, è avvenuto almeno un altro caso simile, in cui una donna ha dato alla luce un bimbo, Ali, di quasi 6 chili e mezzo presso il "Texas Health Arlington Memorial Hospital." 

Advertisement

I bambini che nascono con un peso così sproporzionato, possono essere testimoni di diversi disturbi, tra cui respiratori o legati ad un'elevata presenza di zuccheri nel sangue. Inoltre, alcuni di essi possono persino faticare a prendere il latte materno.

Eppure, negli anni successivi, Avery Ford ha dimostrato di essere un bimbo forte e senza problemi, felice della sua vita e della sua splendida famiglia. Auguri a tutti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie